Cerca

Sport

L'Everton bandisce il rosso dallo stadio e il ketchup diventa... blu

I Toffiees fanno di tutto pur di evitare qualsiasi riferimento agli acerrimi rivali del Liverpool

L'Everton bandisce il rosso dallo stadio e il ketchup diventa... blu

Il cambio di casa è una svolta storica per l'Everton, ma la rivalità cittadina con il Liverpool rimane immutata. I Toffees, impegnati in un periodo di test per il loro nuovo stadio, si preparano a dire addio a Goodison Park, il leggendario impianto che li ha ospitati sin dal 1892. A partire dalla stagione 2025/26, l'Everton giocherà nel nuovissimo Everton Stadium, situato sul molo del Bramley-Moore Dock, un impianto da 52.888 posti che lo farà entrare nella lista degli stadi più grandi d'Inghilterra.

In attesa dell'inaugurazione, il club ha deciso di riservare una piccola, ma significativa, sorpresa: per evitare ogni riferimento ai rivali del Liverpool, l'Everton ha eliminato il colore rosso ovunque, persino nelle aree più inaspettate. Il ketchup servito nello stadio, per esempio, è diventato blu. La trovata non è sfuggita a un tifoso, che ha postato l'immagine del suo hot dog con il condimento inedito, scatenando il divertimento tra i supporter blu. Ma la domanda sorge spontanea: come l’avranno presa, dalle parti di Anfield?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.