Cerca

LE PAROLE DEL DT

Giuntoli su Tudor: "Sarà con noi fino al Mondiale, poi...". Ma Maifredi sgancia la bomba: "Ecco chi sogna la Juve"

Il dirigente presenta il croato e spiega il cambio in panchina: "Eravamo preoccupati, abbiamo ragionato a mente fredda"

Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli

Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli

Al fianco di Tudor c’erano anche Giuntoli e Scanavino, è stato il dt a introdurre il nuovo tecnico bianconero. E, soprattutto, a dare spiegazioni all’ultima settimana di fuoco alla Continassa: «Durante la pausa nazionali ci siamo presi del tempo, a mente fredda abbiamo analizzato l’andamento delle ultime gare e ci hanno dato preoccupazione non solo le sconfitte, ma anche per come sono avvenute - la spiegazione del direttore tecnico sul ribaltone sulla panchina bianconera - e di conseguenza abbiamo deciso di dare una sterzata perché pensiamo sia importante per la squadra e per la Juventus». Così si è arrivati al croato: «Le nostre scelte sono andate subito su Igor (Tudor, ndr) - chiarisce Giuntoli - non solo per il suo passato alla Juve ma anche per le sue qualità tecniche, umane e morali: potrà garantirci da subito una maggiore competitività». E l’avventura di Tudor potrebbe anche non essere così brave, «La speranza è quella di continuare insieme perché ha qualità importanti per continuare il nostro progetto - conclude il dt dalla sala conferenze dello Stadium - e Igor rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club, poi ci siederemo attorno a un tavolo».

Per tanti è un semplice “traghettatore”, tra questi c’è Gigi Maifredi: «Sono certo che la Juve abbia in mente un colpo grosso, penso di non sbagliare a dire Guardiola - le sue dichiarazioni - perché ha un contratto con il Manchester City, ma vuole venire ad allenare in Italia: Pep finirà a Torino, sarebbe come Hamilton in Ferrari». Per discorsi del genere, però, bisognerà aspettare qualche mese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.