l'editoriale
Cerca
LE PAROLE DEL DT
27 Marzo 2025 - 18:08
Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli
Al fianco di Tudor c’erano anche Giuntoli e Scanavino, è stato il dt a introdurre il nuovo tecnico bianconero. E, soprattutto, a dare spiegazioni all’ultima settimana di fuoco alla Continassa: «Durante la pausa nazionali ci siamo presi del tempo, a mente fredda abbiamo analizzato l’andamento delle ultime gare e ci hanno dato preoccupazione non solo le sconfitte, ma anche per come sono avvenute - la spiegazione del direttore tecnico sul ribaltone sulla panchina bianconera - e di conseguenza abbiamo deciso di dare una sterzata perché pensiamo sia importante per la squadra e per la Juventus». Così si è arrivati al croato: «Le nostre scelte sono andate subito su Igor (Tudor, ndr) - chiarisce Giuntoli - non solo per il suo passato alla Juve ma anche per le sue qualità tecniche, umane e morali: potrà garantirci da subito una maggiore competitività». E l’avventura di Tudor potrebbe anche non essere così brave, «La speranza è quella di continuare insieme perché ha qualità importanti per continuare il nostro progetto - conclude il dt dalla sala conferenze dello Stadium - e Igor rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club, poi ci siederemo attorno a un tavolo».
Per tanti è un semplice “traghettatore”, tra questi c’è Gigi Maifredi: «Sono certo che la Juve abbia in mente un colpo grosso, penso di non sbagliare a dire Guardiola - le sue dichiarazioni - perché ha un contratto con il Manchester City, ma vuole venire ad allenare in Italia: Pep finirà a Torino, sarebbe come Hamilton in Ferrari». Per discorsi del genere, però, bisognerà aspettare qualche mese.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..