l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
27 Marzo 2025 - 20:41
Il macedone Elmas al Filadelfia (foto LaPresse)
Una partenza con il botto, quella di Eljif Elmas, in maglia granata. Il talento macedone ha portato, infatti, fantasia, giocate e soprattutto gol alla squadra di Paolo Vanoli, tanto da essere già entrato di diritto nei cuori della tifoseria granata. Tre gol dicevamo, segnati tutti lontani dello stadio Olimpico Grande Torino. E lunedì sera c’è la sfida di Roma contro la Lazio. Che abbia altri colpi in canna? Già tre quelli segnati con la maglia del Toro.
Dopo l’esperienza al Napoli e un anno al Lipsia, Elmas ha fatto rientro in Italia, da protagonista: «Sono arrivato da poco, non giocavo da parecchio - ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Mi sto allenando tanto e sto giocando con continuità. Ho un obiettivo personale preciso: voglio tornare al top, cercando di vincerle tutte da qui alla fine», ha detto il talento macedone. «Voglio vedere i tifosi del Torino contenti del nostro lavoro - ha aggiunto -, voglio che capiscano che ogni giorno cerchiamo di dare il massimo per arrivare al risultato. Quando sono andato in Germania è stato un po’ difficile: si vive in maniera diversa, non c’è il calore che c’è in Italia. A Torino invece l’ho ritrovato: quando esci i tifosi ti dimostrano tanto affetto. Questa è la grande differenza che ho notato e per questo sono contento di essere qui. La città è bellissima e si sta davvero alla grande», ha raccontato.
«È importante - ha aggiunto - creare quella mentalità vincente che avevo a Napoli e che voglio avere anche qui. Non devi guardare chi c’è avanti o dietro, non c’è niente di facile da qui alla fine. Dobbiamo cercare di lavorare sulle ambizioni e sul carattere. Con Vanoli ho subito avuto un bel rapporto. Sto provando a capire tutto quello che mi chiede di fare», ha aggiunto Elmas. Infine: «Scudetto? L’Inter è avanti. Il Napoli però ce la può fare e anche l’Atalanta è ancora in corsa», ha concluso l’ex partenopeo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..