Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Elmas, l'implacabile. Tre gol in tre trasferte: "Mi mancava...Ecco cosa ho ritrovato a Torino..."

L'ex Napoli è già diventato il nuovo beniamino granata: "Creiamo una mentalità vincente come a Napoli..."

Toro-Elmas, l'implacabile. Tre gol in tre trasferte: "Mi mancava...Ecco cosa ho ritrovato a Torino..."

Il macedone Elmas al Filadelfia (foto LaPresse)

Una partenza con il botto, quella di Eljif Elmas, in maglia granata. Il talento macedone ha portato, infatti, fantasia, giocate e soprattutto gol alla squadra di Paolo Vanoli, tanto da essere già entrato di diritto nei cuori della tifoseria granata. Tre gol dicevamo, segnati tutti lontani dello stadio Olimpico Grande Torino. E lunedì sera c’è la sfida di Roma contro la Lazio. Che abbia altri colpi in canna? Già tre quelli segnati con la maglia del Toro.

Dopo l’esperienza al Napoli e un anno al Lipsia, Elmas ha fatto rientro in Italia, da protagonista: «Sono arrivato da poco, non giocavo da parecchio - ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Mi sto allenando tanto e sto giocando con continuità. Ho un obiettivo personale preciso: voglio tornare al top, cercando di vincerle tutte da qui alla fine», ha detto il talento macedone. «Voglio vedere i tifosi del Torino contenti del nostro lavoro - ha aggiunto -, voglio che capiscano che ogni giorno cerchiamo di dare il massimo per arrivare al risultato. Quando sono andato in Germania è stato un po’ difficile: si vive in maniera diversa, non c’è il calore che c’è in Italia. A Torino invece l’ho ritrovato: quando esci i tifosi ti dimostrano tanto affetto. Questa è la grande differenza che ho notato e per questo sono contento di essere qui. La città è bellissima e si sta davvero alla grande», ha raccontato.

«È importante - ha aggiunto - creare quella mentalità vincente che avevo a Napoli e che voglio avere anche qui. Non devi guardare chi c’è avanti o dietro, non c’è niente di facile da qui alla fine. Dobbiamo cercare di lavorare sulle ambizioni e sul carattere. Con Vanoli ho subito avuto un bel rapporto. Sto provando a capire tutto quello che mi chiede di fare», ha aggiunto Elmas. Infine: «Scudetto? L’Inter è avanti. Il Napoli però ce la può fare e anche l’Atalanta è ancora in corsa», ha concluso l’ex partenopeo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.