Cerca

GIORNATA GRANATA

Schuurs e Zapata, ottime notizie Toro! Ecco gli ultimi aggiornamenti sui due big di Vanoli

Il difensore e l'attaccante sono alle prese con i rispettivi gravi infortuni, ma arrivano importanti novità dal Filadelfia

Perr Schuurs

Il difensore del Torino, Perr Schuurs

C’è una luce in fondo al tunnel, Duvan Zapata e Perr Schuurs cominciano a intravederla. E se per il colombiano il percorso è stato quello naturale di un calciatore vittima dell’incubo di un infortunio al legamento crociato del ginocchio, per l’olandese si è rivelato davvero un calvario. Intanto, nel mondo granata ci si fa sempre la solita domanda: ma che annata sarebbe potuta essere con i due big a disposizione di Paolo Vanoli? Il capitano si è fatto male a inizio ottobre quando il Toro stava volando in zona Champions League, l’olandese non c’è mai stato e non ha potuto dare il suo contributo. Nessuno può avere una risposta precisa alla domanda, intanto i due granata hanno fatto un passo importante nel loro percorso riabilitativo.

Buona parte della fisioterapia l’hanno fatta all’Isokinetic, nota struttura di riabilitazione nel cuore del Quadrilatero Romano, in pieno centro a Torino. Adesso, però, nel programma di Zapata e Schuurs sono stati inseriti lavori al Filadelfia, segnale che si può entrare nella fase successiva. E per il difensore è stato un enorme sollievo, visto che dopo due anni e mezzo di interventi, visite specialistiche e una tabella ad hoc svolta addirittura a Londra, ha potuto finalmente varcare i cancelli del quartier generale. Ora i due big continueranno i lavori con carichi via via più pesanti con l’obiettivo di essere a disposizione per la preparazione estiva in vista della prossima stagione.

Intanto continuano gli allenamenti in vista della sfida contro il Verona, in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il tecnico Vanoli ha tutto il gruppo a disposizione e pensa di confermare l'undici proposto nelle ultime settimane, con un ballottaggio che riguarda la mediana: Gineitis, infatti, è in rampa di lancio e tenta il sorpasso su Casadei per affiancare capitan Ricci. In attacco e in difesa, invece, non sono previste rotazioni, con Adams che verrà ancora supportato da Lazaro, Vlasic ed Elmas e la coppia Coco-Maripan confermata al centro della retroguardia tra Walukiewicz e Biraghi.

Infine, c’è una doppia ufficialità in casa Toro per quel che riguarda la dirigenza. Emiliano Moretti e Ruggero Ludergnani, infatti, hanno firmato il prolungamento con il club del presidente Urbano Cairo: i nuovi contratti avranno scadenza giugno 2027. L'ex calciatore, che lavora a stretto contatto con il dt Davide Vagnati, e il responsabile del settore giovanile proseguiranno così la loro avventura in granata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.