l'editoriale
Cerca
VIGILIA GRANATA
05 Aprile 2025 - 18:27
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli
E’ un Toro da ridisegnare, Vanoli ha nuovamente perso Lazaro. "Ha avuto un sovraccarico al polpaccio e non ci sarà - ha annunciato alla vigilia della sfida contro il Verona - al momento non sappiamo l’entità, ma già il fatto che avrebbe voluto esserci è un segnale importante". Ora il tecnico sta studiando le alternative, tra le opzioni provate c’è quella di un cambio di assetto: si può passare al 4-3-2-1, come capitato contro l’Empoli quando era assente proprio l’austriaco, con l’inserimento di Gineitis in mediana insieme a Casadei e Ricci. Di certo, chi non mancherà è il pubblico: non è una partita di cartello e non ci si gioca l’Europa, eppure il sold-out è vicinissimo e restano le ultime disponibilità soltanto in Tribuna e in Primavera.
Vanoli, ci sarà una cornice incredibile…
"Dobbiamo guardare una gara per volta, sono tutte finali e contro il Verona è una finale importante. Il pubblico lo sta sentendo, c’è unione tra squadra e tifosi: dovremo tirare fuori qualcosa in più, la nostra gente ci sta dimostrando affetto e noi spingeremo al 100 per 100".
Che Verona si aspetta?
"E' una squadra strutturata, fisica, ha un gioco diretto e dovremo essere bravi sui duelli. Sono compatti e si difendono, sappiamo qual è il loro obiettivo, dovremo fare una partita attenta e avere pazienza. Il Verona è una squadra capace di partire bene, le seconde palle saranno importanti".
Pensate già alla prossima stagione?
"Non penso al futuro. Il mio futuro è domani, è una partita importante e il pubblico sta rispondendo in maniera fantastica. Non c’è solo la classifica, ci sono le ambizioni personali e poi non bisogna tradire il pubblico. Le motivazioni ci sono sempre. Non devo fare nessun casting, se sono finali c’è la possibilità di dimostrare il proprio valore".
Schuurs e Zapata si sono rivisti al Fila.
"E' stato bello rivederli con noi: fanno parte del Toro, sono giocatori importanti e per loro è importante rivedere il Fila e respirare l’aria con i compagni. Ora procediamo con calma, senza mettere pressione a nessuno perché la strada è lunga, c'è è un processo da completare. Pronti al ritiro? Me lo auguro, il lavoro sarà improntato a questo ma bisognerà vedere passo dopo passo e studiare le varie situazioni: con questi infortuni non puoi ragionare con una tempistica, non dobbiamo fretta perché un conto è averli a disposizione in rosa, un altro è averli poi pronti. Intanto, però, è già bello poter ridere e scherzare con loro al campo".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..