l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
18 Aprile 2025 - 19:40
Il tecnico della Juventus, Igor Tudor
Quasi come se fosse una sorpresa nell’uovo di Pasqua, Igor Tudor ha “regalato” la Juventus ai tifosi. E’ stato il primo allenamento a porte aperte della sua gestione, così non poteva che essere lui il bianconero più acclamato. Alla Continassa è stata una mattinata speciale per circa 300 tifosi invitati dal club ad assistere alla seduta di lavori a pochi giorni dalla trasferta di Parma. E, non appena il croato ha messo piede in campo, è stato un tripudio di applausi e cori: Tudor è davvero entrato nel cuore della gente, anche perché per il momento i risultati gli stanno dando ragione con sette punti nelle prime tre panchine.
A bordo campo c’era la dirigenza al gran completo, con il dt Giuntoli e l’ad Scanavino che qualche minuto dopo l’inizio della seduta sono stati raggiunti dal presidente Ferrero. La squadra, a dire il vero, non ha lavorato un granché, anche perché ha fatto una mezz’oretta abbondante di lavori tra il classico torello e una sorta di attivazione muscolare come se fosse un riscaldamento pre-partita, il tutto quasi a mo’ di scarico. Poi, ecco il regalo di Pasqua di Tudor e di tutti i giocatori: una sessione di fotografie e autografi per tutti, con tanti bambini e diversi adulti che hanno preso d’assalto Vlahovic e compagni.
E, nel frattempo, il tecnico aveva potuto riabbracciare McKennie, tornato a lavorare in gruppo dopo gli acciacchi dei giorni scorsi, mentre sul campo secondario si è intravisto Bremer che ha ricominciato a correre e hanno proseguito con terapie e tabelle personalizzati Koopmeiners, Yildiz e Mbangula. Tutti e tre rimangono in dubbio per la trasferta di Parma fissata a Pasquetta, ora Tudor studierà le soluzioni alternative. Lo farà lontano da occhi indiscreti, con la Continassa che tornerà ad essere un bunker dove perfezionare l’assalto a un posto in Champions League: ce ne saranno soltanto quattro a disposizione, considerando le delusioni italiane nelle coppe europee di questa stagione. E due sono, di fatto, già assegnati a Inter e Napoli, mentre i bianconeri si giocheranno gli altri due con Atalanta, Bologna e Lazio, mentre Roma, Fiorentina e Milan sono più scattate ma non ancora spacciate. E Tudor non vuole far abbassare la guardia alla sua Juve.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..