l'editoriale
Cerca
IL RETROSCENA
18 Aprile 2025 - 22:28
Antonio Conte (foto LaPresse)
"In otto mesi a Napoli ho capito che certe cose qui non si possono fare", una dichiarazione, quella di Antonio Conte, che agita la piazza, anzi una dichiarazione che "Spacca Napoli", letteralmente. Non dà spiegazioni il tecnico salentino dopo aver lanciato la bomba mediatica nella conferenza stampa pre-partita di Monza. Ma chi ha orecchie per intendere, intenda. Parole che lasciano presagire a un addio - l'ennesimo per un tecnico che difficilmente abbozza o si accontenta - anche se, conoscendolo, prima ce la metterà tutta per realizzare un sogno chiamato scudetto, da regalare ai napoletani prima di dirsi addio.
Le parole dell'ex di Juve, Inter, Chelsea e Tottenham hanno fatto drizzare le antenne a tutte le squadre che in questo momento hanno di fatto dichiarato di voler girare pagina in panchina la prossima stagione. In corsa per accaparrarsi Antonio Conte ci sono Milan, Roma - piazza che piace molto al tecnico salentino - e Juventus, tornare per lui sarebbe un sogno... In tal senso Giuntoli, attraverso alcuni suoi emissari, ha già fatto recapitare alcuni messaggi al tecnico salentino, concentrato, dicevamo, sul finale di stagione.
Come se non bastasse, in seno alla dirigenza bianconera, c'è sempre qualcuno che stima in particolar modo Antonio Conte - Calvo e Chiellini su tutti - considerato il tecnico che potrebbe rilanciare le ambizioni bianconere dopo i tanti anni di digiuno, un po' come era già accaduto nel dopo Del Neri di una decina di anni fa. Il Napoli - che non vuole farsi trovare impreparato in caso di addio - ha già sondato la pista che porta Gasperini, cercato anche dalla Roma per il dopo Ranieri. Ma l'addio di Conte a Napoli potrebbe innescare un effetto domino non indifferente sulle panchine di Serie A, ancora una volta, come lo scorso anno, destinate a cambiare di padrone in diverse grandi piazze.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..