Cerca

CALCIO GIOVANILE

Al 44° "Maggioni-Righi" la Rappresentativa Nazionale Lega Pro domina in finale per 4-0 gli irlandesi dello Shelbourne

Terzo posto per il Catanzaro sullo US National Team, che si è aggiudicato il Torneo Nobis - Memorial Vincenzo Barrea femminile

Al 44° "Maggioni-Righi" la Rappresentativa Nazionale Lega Pro domina in finale per 4-0 gli irlandesi dello Shelbourne

La Rappresentativa Nazionale Lega Pro ha battuto nel girone e in finale gli irlandesi dello Shelbourne

La Rappresentativa Nazionale Lega Pro, alla sua terza partecipazione, si è imposta per la prima volta nel torneo internazionale giovanile “Mario Maggioni-Walter Righi”, riservato agli Under 17. Nella 44ª edizione della manifestazione organizzata dal Borgaro Nobis 1965, i ragazzi guidati dal tecnico Daniele Arrigoni hanno battuto in finale per 4-0 gli irlandesi dello Shelbourne. Ha sbloccato il risultato al 12’ il gol di Bruti, in mezza girata, e nel prosieguo è salito in cattedra Giugliano, con una tripletta al 26’ e al 4’ e al 24’ della ripresa.  Nella gara valida per il terzo posto, il Catanzaro ha superato meritatamente per 2-0 lo US National Team, grazie alle reti al 16’ del primo tempo di Fiorentino, su calcio di rigore, e al 24’ del secondo di Madia. Entrambi i match hanno ripetuto le sfide andate in scena nei gironi. Nelle semifinali la Rappresentativa Nazionale Lega Pro aveva eliminato per 2-1 gli statunitensi e lo Shelbourne aveva travolto per 4-1 il Catanzaro.

La fase di qualificazione ha evidenziato un team calabrese molto brillante, che nel girone A ha pareggiato con gli americani e ha battuto il Borgaro Nobis e la Juventus. I padroni di casa sono stati la rivelazione, rimontando dal 0-2 a 3-2 i bianconeri e cullando il sogno di proseguire il loro percorso. La grande delusione è arrivata dagli juventini, che non hanno mai dato l’impressione di essere in grado di confermare il successo del 2024. Nel girone B ha chiuso a punteggio pieno la Rappresentativa Nazionale Lega Pro e lo Shelbourne ha riscattato la prima netta sconfitta per 4-1 con l’1-0 sul Genoa e il 2-1 sulla Rappresentativa Regionale Piemonte Valle d’Aosta.

Nel settore femminile il 4° Torneo Nobis - Memorial Vincenzo Barrea, ha salutato la raggiunta internazionalità con il trionfo dello US National Team. Le ragazze a stelle e strisce hanno dominato per 4-0 il Milan e per 3-0 l’Inter, mettendo il sigillo sul primo posto con il pareggio per 1-1 contro la Juventus, che è terminata seconda, davanti alle rossonere e alle nerazzurre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.