Cerca

PALLANUOTO

La Torino '81 batte in trasferta per 12-8 il Waterpolo Milano Metanopoli e blinda il secondo posto in regular season

A segno Novara con una tripletta, Lisica, Coccia, Tononi e Cigolini, con una doppietta a testa, e Colombo

La Torino '81 batte in trasferta per 12-8 il Waterpolo Milano Metanopoli e blinda il secondo posto in regular season

Coach Simone Aversa è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi

Dopo la pausa pasquale, è ripreso il campionato nel girone Nord di serie A2 per la Reale Mutua Torino ’81 Iren, che ha conquistato una vittoria fondamentale per 12-8 sul campo del Waterpolo Milano Metanopoli, blindando il secondo posto al termine della regular season. L’avvio di partita della squadra allenata da Simone Aversa è stato brillante. Nel primo quarto ha sbloccato il risultato Novara e ha raddoppiato Cigolini. Coccia allo scadere ha portato il parziale sul 3-0. La musica non è cambiata in apertura di seconda frazione con il gol in superiorità numerica di Cigolini, che ha calato il poker. I padroni di casa hanno risposto con Bini e Maricone, dimezzando il gap, ma i gialloblù si sono riportati sul +3 con Colombo. Sarno da una parte e Novara dall’altra hanno fissato il 6-3 a metà gara.

Nel terzo tempo Sarno ha trasformato il rigore della nuova speranza di recupero locale e, dopo la rete di Lisica, ci ha riprovato con successo Paletti. Tononi su rigore e Coccia hanno firmato il 9-5 e Binchi ha accorciato dai cinque metri. Nell’ultimo quarto Tononi e Lisica hanno replicato a Bini e Novara ha chiuso i conti, dopo la segnatura di Ciardi.

«Faccio i complimenti ai ragazzi - afferma coach Aversa - per l’approccio alla partita di oggi. Abbiamo creato subito un vantaggio importante, che abbiamo mantenuto nel corso dei restanti tre tempi. Il Metanopoli, però, ha avuto il merito di non aver mai mollato e ci ha costretto a tenere alto il livello di attenzione. Siamo molto soddisfatti, perché questo risultato ci consente di mettere al sicuro il secondo posto e di lavorare nelle prossime tre settimane in funzione dei playoff, che saranno il momento topico della stagione, quello che stavamo aspettando».

Capitan Maffè e compagni, nelle ultime due giornate, sabato 3 maggio alle 18 faranno visita al Futurenergy Sori e sabato 10 alla stessa ora chiuderanno alla piscina Stadio Monumentale contro il Camogli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.