l'editoriale
Cerca
PALLANUOTO
25 Aprile 2025 - 18:19
Coach Simone Aversa è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi
Dopo la pausa pasquale, è ripreso il campionato nel girone Nord di serie A2 per la Reale Mutua Torino ’81 Iren, che ha conquistato una vittoria fondamentale per 12-8 sul campo del Waterpolo Milano Metanopoli, blindando il secondo posto al termine della regular season. L’avvio di partita della squadra allenata da Simone Aversa è stato brillante. Nel primo quarto ha sbloccato il risultato Novara e ha raddoppiato Cigolini. Coccia allo scadere ha portato il parziale sul 3-0. La musica non è cambiata in apertura di seconda frazione con il gol in superiorità numerica di Cigolini, che ha calato il poker. I padroni di casa hanno risposto con Bini e Maricone, dimezzando il gap, ma i gialloblù si sono riportati sul +3 con Colombo. Sarno da una parte e Novara dall’altra hanno fissato il 6-3 a metà gara.
Nel terzo tempo Sarno ha trasformato il rigore della nuova speranza di recupero locale e, dopo la rete di Lisica, ci ha riprovato con successo Paletti. Tononi su rigore e Coccia hanno firmato il 9-5 e Binchi ha accorciato dai cinque metri. Nell’ultimo quarto Tononi e Lisica hanno replicato a Bini e Novara ha chiuso i conti, dopo la segnatura di Ciardi.
«Faccio i complimenti ai ragazzi - afferma coach Aversa - per l’approccio alla partita di oggi. Abbiamo creato subito un vantaggio importante, che abbiamo mantenuto nel corso dei restanti tre tempi. Il Metanopoli, però, ha avuto il merito di non aver mai mollato e ci ha costretto a tenere alto il livello di attenzione. Siamo molto soddisfatti, perché questo risultato ci consente di mettere al sicuro il secondo posto e di lavorare nelle prossime tre settimane in funzione dei playoff, che saranno il momento topico della stagione, quello che stavamo aspettando».
Capitan Maffè e compagni, nelle ultime due giornate, sabato 3 maggio alle 18 faranno visita al Futurenergy Sori e sabato 10 alla stessa ora chiuderanno alla piscina Stadio Monumentale contro il Camogli.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..