Cerca

PIANETA GRANATA

Dieci anni fa (26 aprile 2015) l'ultimo derby vinto dal Toro

Nell'era Cairo è stato l'unico successo nella stracittadina: "Ma con il Var..."

Dieci anni fa (26 aprile 2015) l'ultimo derby vinto dal Toro

Da sinistra, Ventura, Cairo e Fabio Quagliarella

Gian Piero Ventura - per molti "mister libidine" - e il presidente Urbano Cairo ogniqualvolta si parla di derby della Mole fanno spallucce e intonano il ritornello: “Ci fosse stato il Var, avremmo vinto più derby”. Fatto sta che la tecnologia nel calcio è stata introdotta nel campionato 2017/2018 ma le cose, a derby vinti in casa granata, non sono cambiate un granché. Le statistiche restano impietose con quell’unica stracittadina vinta nell’era Cairo che proprio sabato 26 aprile 2025 compie esattamente 10 anni.

Una data da circoletto rosso in casa granata per un evento finora da considerarsi irripetibile sotto la gestione dell’editore alessandrino/milanese, non a caso sempre più nel mirino dei tifosi granata, pronti il prossimo 4 maggio all'ennesima contestazione. Tornando al 26 aprile 2015, dopo quella partita vinta allo stadio Olimpico Grande Torino – grazie ai gol di Matteo Darmian e di Fabio Quagliarella, capaci di rimontare al vantaggio iniziale di Andrea Pirlo - poi sono arrivate altre 20 occasioni, tutte sprecate, con 16 sconfitte e 6 pareggi che hanno aggravato il rendimento del club di Cairo: 24 le delusioni su 32 incontri totali con i cugini bianconeri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.