l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
27 Aprile 2025 - 21:28
"E' arrivata una doppia vittoria: nel primo tempo abbiamo dominato, ma mi è piaciuta tanto anche la sofferenza e la voglia di non prendere gol che abbiamo avuto nel secondo": così il tecnico della Juventus, Igor Tudor, dopo il 2-0 contro il Monza. "Calcoli e punti mi fanno impazzire, è una cosa che non serve a nulla e ti fa perdere solo energie - aggiunge sui prossimi appuntamenti con un posto in Champions ancora tutto da conquistare - e noi adesso pensiamo al Bologna, poi alla Lazio, infine a Udinese e Venezia: dobbiamo prepararne una per volta". Il volto triste della Juve è quello di Kenan Yildiz: "Si nascondeva sotto l'asciugamano, non voleva farsi vedere - il retroscena di Tudor sul turco espulso per un colpo proibito a Bianco a fine primo tempo - ma è troppo buono, gli servirà di insegnamento anche se rivedendo l'azione era stato strattonato e cercava di liberarsi: ora saremo penalizzati perché mancheranno lui, Gatti e Koopmeiners ha questo problema a un tendine, ma ci prepareremo con 11 titolare e cinque sostituzioni che saranno tutti forti".
Chi ha ritrovato il sorriso è Nico Gonzalez: "E' stata una bella partita, quando siamo rimasti in 10 dovevamo lottare e combattere e lo abbiamo fatto - dice il marcatore del primo gol bianconero - e adesso dobbiamo continuare così: abbiamo ancora quattro gare fondamentali, a Bologna vincerà chi avrà più voglia". L'argentino applaude il suo allenatore: "E' un mister che lavora sulla testa e non molla mai, ha portato l'energia e la positività di cui aveva bisogno questo gruppo" la risposta sull'impatto di Tudor. Poi una battuta finale: "Ora scappo che c'è Boca-River" dice tra le risate della sala stampa, mostrando il cellulare su cui stava già guardando il Superclasico. Protagonista della vittoria anche Kolo Muani, tornato al gol praticamente a 80 giorni di distanza dall'ultima volta: correva il 7 febbraio, doppietta sul lago di Como: "Abbiamo bisogno di punti per la Champions, dobbiamo giocare gara dopo gara e pensare alla prossima".
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..