Cerca

Tennis

Grandi risultati per il Tennis Club Settimo nei singoli e nei campionati a squadre

Luca Laiolo e Edoardo Viassolo giovani protagonisti, mentre il club si prepara per il tabellone regionale

Grandi risultati per il Tennis Club Settimo nei singoli e nei campionati a squadre

Luca Laiolo vincitore del Rodeo Giovanile di Pasqua - Under 15 ed Edoardo Viassolo vincitore del Kinder Tennis Trophy - Under 14

Grandi risultati si sono ottenuti al Tennis Club Settimo durante il mese di aprile con i giovani tennisti Luca Laiolo ed Edoardo Viassolo e nei campionati a squadre.

La giovane promessa Luca Laiolo ha conquistato il torneo Rodeo Giovanile di Pasqua - Under 15, svoltosi al Nord Tennis Sport4Friends di Torino. In un match avvincente, Laiolo, classificato 3.5, ha superato Pietro Calabrò (3.4) con il punteggio di 3-4, 4-0, 7-5. Un incontro che ha messo in luce il talento e la tecnica del giovane tennista, supportato dagli allenatori Nicola Bolaffi e Matteo Godizzi

Non da meno è stata la performance di Edoardo Viassolo, che ha trionfato nel torneo Kinder Tennis Trophy - Under 14 maschile, disputato a I Faggi - Tweener Asd di Biella. Viassolo ha affrontato e sconfitto Francesco Fontanazza (3.4) in una finale combattuta, terminata con il punteggio di 7-6, 1-6, 10-8.

Le soddisfazioni per il Tennis Club Settimo non si fermano ai successi individuali. Le squadre giovanili hanno infatti ottenuto risultati eccellenti nell'ultima giornata dei gironi dei campionati a squadre. L'Under 12 maschile ha conquistato una vittoria netta per 3-0 sull'Area Tennis Academy, guadagnandosi la qualificazione al tabellone regionale. Stesso destino per l'Under 14 maschile, che ha superato il Tennis Giaveno, assicurandosi il primo posto in classifica e l'accesso alla fase successiva. Nonostante la sconfitta per 2-1 contro l'Ivrea Tennis Academy A, la squadra Under 16 ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, lottando alla pari con la formazione più forte del girone.

Il Tennis Club Settimo si prepara ora per la prima giornata del tabellone regionale Under 12 e Under 14, in programma sabato 10 maggio. Ma le novità non finiscono qui: il club ha recentemente inaugurato due nuovi campi da pickleball, ampliando così l'offerta sportiva per i suoi soci e aprendo le porte a nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.