l'editoriale
Cerca
calcio & videogiochi
03 Maggio 2025 - 11:16
La vittoria del Torino Fc eSports (foto Instagram Lega Serie A)
Una vittoria in trasferta, quella che la squadra di Vanoli non è riuscita ad ottenere sulla formazione di Conte domenica scorsa, una vittoria che è valso il tricolore per i colori granata. E' giunta al termine un' altra stagione emozionante della eSerie A Goleador. Ad aggiudicarsi l`ambito trofeo è stato il Torino FC eSports con il Pro Player Samuele “Samugamer_07” Prestigiacomo che in finale ha sconfitto l'SSC Napoli eSports di Danilo "Danipitbull" Pinto.
La due giorni delle Finals, nella prestigiosa cornice del Comicon di Napoli, era iniziata con i Play Off, che hanno visto Juventus, Roma Esports, SSC Napoli eSports, Venezia FC eSports, Genoa Esports, Cagliari Calcio Esports, Torino FC eSports e Parma Esports conquistare il passaggio del turno e accedere alle Final Eight. In particolare la grande sorpresa della prima giornata è stata l`eliminazione dei campioni in carica dell`AC Monza Team eSports di Lucio "Hhezers" Vecchione ad opera della Roma di Luca "Luconegua" Guarino.
Il percorso delle Final Eight ha portato alla finalissima tra Torino FC eSports e SSC Napoli eSports, vinta dai granata con il risultato di 4 - 3.
“La stagione 2024/25 della eSerie A si è conclusa nella splendida cornice del Comicon di Napoli, confermando ancora una volta il successo e l’entusiasmo che questo progetto ha saputo generare fin dalla prima edizione, cinque anni fa – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo. – Complimenti al Torino FC eSports e a tutti i Club e i Player che hanno dato vita a una competizione bella e avvincente. Gli esports rappresentano il linguaggio elettivo dei giovani perché uniscono la grande passione delle nuove generazioni per il calcio con l`interazione che solo il mondo dei videogiochi sa creare. Proprio per questo motivo continueremo a investire nella eSerieA per continuare a coinvolgere e appassionare le nuove generazioni di ragazzi attraverso la magia dei nostri club e del nostro campionato. Un ringraziamento particolare va a Goleador e a tutti i partner che ci stanno seguendo in questa splendida avventura”.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..