Cerca

calcio & videogiochi

Clamoroso a Napoli, il Torino Fc vince la eSerieA! Ecco di cosa stiamo parlando...

La squadra granata di eSports ha battuto in finale l'SSC Napoli eSports

Clamoroso a Napoli, il Torino Fc vince la eSerieA! Ecco di cosa stiamo parlando...

La vittoria del Torino Fc eSports (foto Instagram Lega Serie A)

Una vittoria in trasferta, quella che la squadra di Vanoli non è riuscita ad ottenere sulla formazione di Conte domenica scorsa, una vittoria che è valso il tricolore per i colori granata. E' giunta al termine un' altra stagione emozionante della eSerie A Goleador. Ad aggiudicarsi l`ambito trofeo è stato il Torino FC eSports con il Pro Player Samuele “Samugamer_07” Prestigiacomo che in finale ha sconfitto l'SSC Napoli eSports di Danilo "Danipitbull" Pinto.

La due giorni delle Finals, nella prestigiosa cornice del Comicon di Napoli, era iniziata con i Play Off, che hanno visto Juventus, Roma Esports, SSC Napoli eSports, Venezia FC eSports, Genoa Esports, Cagliari Calcio Esports, Torino FC eSports e Parma Esports conquistare il passaggio del turno e accedere alle Final Eight. In particolare la grande sorpresa della prima giornata è stata l`eliminazione dei campioni in carica dell`AC Monza Team eSports di Lucio "Hhezers" Vecchione ad opera della Roma di Luca "Luconegua" Guarino.

Il percorso delle Final Eight ha portato alla finalissima tra Torino FC eSports e SSC Napoli eSports, vinta dai granata con il risultato di 4 - 3.

“La stagione 2024/25 della eSerie A si è conclusa nella splendida cornice del Comicon di Napoli, confermando ancora una volta il successo e l’entusiasmo che questo progetto ha saputo generare fin dalla prima edizione, cinque anni fa – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo. – Complimenti al Torino FC eSports e a tutti i Club e i Player che hanno dato vita a una competizione bella e avvincente. Gli esports rappresentano il linguaggio elettivo dei giovani perché uniscono la grande passione delle nuove generazioni per il calcio con l`interazione che solo il mondo dei videogiochi sa creare. Proprio per questo motivo continueremo a investire nella eSerieA per continuare a coinvolgere e appassionare le nuove generazioni di ragazzi attraverso la magia dei nostri club e del nostro campionato. Un ringraziamento particolare va a Goleador e a tutti i partner che ci stanno seguendo in questa splendida avventura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.