Cerca

Lega Pro

Il Piemonte ha una nuova protagonista in Serie C, grande salto nel calcio italiano

Il Bra è tra le nove squadre promosse dalla serie D e si prepara a sfidare la Sampdoria

Il Piemonte ha una nuova protagonista in Serie C,  grande salto nel calcio italiano

Il sogno era diventato realtà e ora ufficialità. Martedì 13 maggio nella storica cornice della sede di Lega Pro a Firenze si è tenuto un incontro per conoscere le nuove società che dalla serie D hanno raggiunto la serie C e tra le fortunate era presente proprio il Bra. Le altre presenti erano Casarano, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Guidonia Montecelio, Livorno, Ospitaletto, Sambenedettese e Siracusa. 

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, insieme a Giancarlo Abete, presidente della Lnd, e Luigi Barbiero, coordinatore del dipartimento interregionale, hanno parlato di tutto ciò che serve per affrontare il salto di categoria: dalle licenze nazionali alle normative vigenti, dagli aspetti regolamentari dell'attività agonistica ai diritti audiovisivi, senza dimenticare le strategie di comunicazione e le iniziative di marketing. Insomma, un vero e proprio manuale di sopravvivenza per chi si appresta a navigare nelle acque agitate della Serie C.

Il Bra si prepara a vivere una stagione intensa resa più stimolante dalla notizia della retrocessione in C della Sampdoria che ha acceso i riflettori su un possibile sfida che promette scintille. La vicinanza geografica tra le due squadre rende quasi certa la loro collocazione nello stesso girone, un'occasione imperdibile per i tifosi di affrontare un match di rilievo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.