Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Juve da record, in un milione allo Stadium! E Tudor cerca l'impresa: ci sono riusciti solo Allegri e Sarri...

Per la gara contro l'Udinese verrà centrato il 17esimo sold out in 19 gare casalinghe di campionato. Vlahovic e Kolo, ultimo ballo?

Il nuovo tecnico della Juventus, Igor Tudor

Il nuovo tecnico della Juventus, Igor Tudor

La Juventus ha sfondato quota un milione di tifosi. Ma com’è stato possibile? L'Allianz Stadium farà registrare l'ennesimo sold out stagionale questa sera per l'ultima partita casalinga della stagione, con l'Udinese. Si tratterà del 17esimo "tutto esaurito" su 19 sfide interne, con una media di oltre 40mila spettatori a ogni partita e con il 91% degli ingressi. Numeri che hanno permesso di tagliare un grande traguardo: nel 2024/2025 verrà superata quota un milione presenze allo Stadium, considerando tutte le competizioni.

Ora, però, la squadra di Tudor dovrà strappare la qualificazione in Champions negli ultimi 180 minuti tra Udinese e Venezia: in caso di due vittorie, i bianconeri non dovranno preoccuparsi della concorrenza per il quarto posto. Al di là del risultato finale, però, per tanti quello di stasera rischia davvero di essere l’ultimo ballo allo Stadium. E tra questi c’è proprio Tudor, il quale però continua a non pensare al futuro. "Mi godo ogni momento e non guardo al domani, ma di certo non mi sento inferiore a nessuno" è il messaggio mandato all’ambiente dal tecnico croato. Intanto, però, potrebbe scrivere un pezzetto di storia: l’allenatore ha vinto le sue prime tre gare su tre davanti ai propri tifosi, negli ultimi 55 anni hanno centrato il poker soltanto altri due colleghi in bianconero, Allegri e Sarri.

E poi ci sono i due attaccanti, Kolo Muani e Vlahovic, che non cominceranno insieme dal primo minuto ma il francese è ancora favorito sul serbo. Entrambi, però, condividono un futuro incerto: per il classe 1998 bisognerà discutere con il Psg e al momento non sembra così vicino un nuovo accordo per la sua permanenza, per il classe 2000 non si registrano passi avanti per il rinnovo e con il contratto in scadenza a giugno 2026 è inevitabile la separazione. Infine c’è Yildiz, pronto a tornare dal primo minuto dopo le due giornate “in castigo” causa espulsione, che rischia di diventare la prossima plusvalenza Juve. A proposito, nelle casse dei bianconeri sono entrati circa quattro milioni: è quanto ha incassato il club per l’acquisto di Huijsen da parte del Real Madrid, che ha pagato i 59 milioni di euro di clausola rescissoria al Bournemouth e i bianconeri hanno guadagnato il 10% sulla plusvalenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.