l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
16 Maggio 2025 - 20:31
Tutta la grinta di Igor Tudor (foto LaPresse)
Non ci sono altre possibilità in casa Juventus: la parola d’ordine è una sola ed è vincere. Udinese e poi Venezia, per la Juventus saranno 180 minuti di fuoco. I bianconeri si giocano un posto in Champions con la consapevolezza che in caso di 6 punti conquistati sarebbero certi della qualificazione nella coppa più prestigiosa, mentre Igor Tudor vuole provare a giocarsi le sue carte per la permanenza.
Le parole del tecnico
«Non mi sento inferiore a nessuno - risponde a chi gli chiede se senta addosso l’ombra di Conte - ed è difficile giudicare il proprio operato, ma per me si è lavorato bene: abbiamo avuto tante problematiche e la squadra era in un buco profondo, adesso invece è viva e battagliera». La Juve era finita in quel “buco profondo” con Thiago Motta, anche se per il croato poteva essere una stagione completamente diversa: «Se fosse stata al completo, questa rosa avrebbe potuto competere con tutti - dice Tudor - e non è un trovare scuse, ma dire le cose come stanno: anche in questi 40 giorni non abbiamo mai avuto tanti giocatori e altri sono stati a disposizione a partite alterne».
Sulla trequarti, invece, torna finalmente Yildiz: «Per noi è un giocatore fondamentale, lui è molto dispiaciuto per aver saltato queste ultime partite - dice Tudor - ma gli ho detto che non deve sentire la responsabilità di farsi perdonare e andare oltre dal punto di vista psicologico: l’importante è che stia dentro la gara e faccia ciò che sa fare». In attacco continuano ad essere in ballottaggio Vlahovic e Kolo Muani, per entrambi potrebbe essere l’ultimo ballo allo Stadium: la Juve saluterà i propri tifosi con l’ultima gara casalinga, mentre il futuro del serbo e del francese resta sempre in bilico.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..