Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Tudor all'ultimo Stadium: ecco cosa filtra sul futuro del tecnico...

Il tecnico croato ritrova Yildiz e forse Kelly mentre Bremer punta il Mondiale per Club

Juventus, la scossa Tudor e il fattore Stadium per battere il Monza

A sinistra Igor Tudor, a destra i tifosi della Juventus

Juve, all’ultimo Stadium. Per salutare i propri tifosi e chiudere nel migliore dei modi un’annata decisamente sull’ottovolante, la squadra di Igor Tudor - per il tecnico croato potrebbe essere l'ultima panchina tra le mura amiche - va a caccia dell’ennesima vittoria casalinga domenica sera contro l’Udinese. I bianconeri hanno il destino nelle proprie mani: serve battere i friulani prima e il Venezia poi per non preoccuparsi della concorrenza e andare automaticamente in Champions. Alla Continassa proseguono i lavori e Tudor ritroverà Yildiz, al rientro dopo aver scontato i due turni di stop. Arrivano buone notizie anche da Kelly, il quale ha ripreso a lavorare parzialmente con il gruppo: il suo rientro sarebbe fondamentale perché contro i friulani mancheranno gli squalificati Kalulu (che ha preso due giornate, quindi ha terminato in anticipo la stagione) e Savona. A centrocampo, invece, non ci sarà Thuram, fermato anche lui per un turno, e si prepara la coppia McKennie-Douglas Luiz, nel caso in cui Locatelli dovesse giocare da centrale di difesa. In attacco, infine, resta aperto il ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic.

Nell’incertezza generale c’è una buona notizia che arriva direttamente dalla Continassa: il rientro di Gleison Bremer si avvicina sempre di più. L’infortunio che ha colpito il brasiliano 7 mesi e mezzo fa nella sfida Champions con il Lipsia lo ha tenuto ai box per tutto il resto della stagione. Un ko che ha inevitabilmente condizionato anche l’annata dei bianconeri, che hanno perso il totem difensivo. Ma, dopo mesi complicati come ammesso dallo stesso brasiliano, arrivano segnali incoraggianti sul rientro. A lanciare un messaggio positivo sono stati i canali social della Juve, dove sono stati pubblicati diversi scatti di Bremer mentre si allena in campo con il pallone. Si tratta delle prime immagini che ritraggono l’ex granata al lavoro con il pallone, a testimoniare come il momento del rientro si avvicini sempre di più. Manca giusto un mese alla prima del Mondiale per Club, obiettivo che Bremer si era fissato per il rientro in campo: “Il muro sta per tornare!”, esultano i tifosi. La Juve lo aspetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.