Cerca

CICLISMO

Kooji, sprint vincente a Viadana: il Giro parla sempre straniero

Il velocista olandese della Visma - Lease a Bike ha battuto Van Uden e Isaac Del Toro resta in maglia rosa

Del Toro multato e penalizzato dopo la Milano-Torino: "Indecoroso"

Isaac Del Toro è sempre in rosa (foto LaPresse)

All'appello dei grandi velocisti presenti al via del Giro d'Italia, in fondo mancava solo lui. A Olav Kooij sono servite quasi due settimane, ma quando finalmente a Viadana si è ripresentata un'occasione per le ruote veloci non se l'è fatta scappare. Perfettamente pilotato negli ultimi 1.500 metri da Edoardo Affini, che da mantovano conosce ogni centimetro di questa strada, e da un gregario d'eccezione come Wout Van Aert, l'olandese della Visma - Lease a Bike ha seguito il connazionale Casper Van Uden (già primo a Lecce) e lo ha saltato negli ultimi 50 metri. Mads Pedersen è partito troppo tardi mancando così il poker mentre il primo degli italiani è Matteo Moschetti, decimo. Con Del Toro sempre in rosa, oggi arrivo a Vicenza.

CLASSIFICA DI TAPPA: 1. Olav Kooji (Ola) km 182 in 3h55'40”, 2. Casoper Van Udemn (Ola) st, 3. Ben Turner (Gbr) st, 4. Mads Pedersen (Dan) st, 5. Kaden Groves (Aus) st.

CLASSIFICA GENERALE: 1. Isaac del Toro (Mex) in 38h47'01”, 2. Juan Ayuso (Spa) a 33”, 3. Antonio Tiberi (Ita) a 1'09”, 4. Simon Yates (Gbr) a 1'11”, 5. Primoz Roglic (Slo) a 1'26”, 6. Richard Carapaz (Ecu) a 1'58”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.