Cerca

PALLANUOTO

La Torino '81 a Napoli in gara-1 della finale promozione, coach Aversa: «Siamo in forma e non vogliamo fermarci»

I gialloblù affronteranno la Canottieri, un'avversaria ormai consueta

La Torino '81 a Napoli in gara-1 della finale promozione, coach Aversa: «Siamo in forma e non vogliamo fermarci»

Alla Torino '81 sarà molto utile l'apporto offensivo di Ettore Novara

Nel giro di tre giorni si deciderà il destino della Reale Mutua Torino '81 Iren. La squadra guidata da Simone Aversa martedì 28 maggio alle ore 20,30 disputerà alla piscina “Felice Scandone” di Napoli la finale playoff di serie A2 (in diretta streaming sul canale Twitch “Waterpolostyle”) e sabato 31 alle 19,30 ospiterà al Palazzo del Nuoto il ritorno. In palio ci sarà la promozione nel massimo campionato. Per la terza stagione consecutiva i gialloblù affronteranno nella post season la Canottieri Napoli.

«Torniamo in finale per salire in A1 dopo due anni - spiega coach Aversa - e siamo molto contenti di poter rivivere queste emozioni. Gli ultimi dieci giorni sono stati intensi, vissuti però dai ragazzi con molta serenità e consapevolezza. Nel momento topico della stagione abbiamo mostrato il nostro miglior gioco e ora non vogliamo fermarci. La Canottieri Napoli è forte ed esperta e ormai la conosciamo molto bene. Esprime una pallanuoto veloce ed è abile negli isolamenti dei suoi giocatori più forti. In casa loro sarà importante gestire l'ansia e l'adrenalina prepartita e poi rimanere sempre mentalmente presenti per tutti e quattro i tempi, come abbiamo dimostrato di saper fare già in semifinale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.