l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
05 Giugno 2025 - 21:06
Igor Tudor e l'abbraccio con Kenan Yildiz (foto LaPresse)
Passano i giorni e crescono le possibilità che Igor Tudor resti in panchina anche dopo il Mondiale per Club: «Novanta per cento di possibilità», dicono i ben informati. Salito in corsa su un progetto non suo, l’allenatore croato ha infatti portato la nave in salvo, nonostante gli infortuni a ripetizione e le difficoltà ambientali dovute molto all’inesperienza di molti elementi della rosa bianconera: «decisamente verde», come dichiarato lo stesso Tudor dopo la vittoria decisiva col Venezia all’ultima giornata. Anche Chiellini ha speso buone parole per l’ex centrocampista bianconero.
Nelle ultime ore, però, dal ritiro nazionale turca anche Kenan Yildiz si è fatto sponsor dell’allenatore croato: «Alla Juventus - ha detto il numero 10 bianconero - non ci vediamo in nessun'altra competizione che non sia la Champions League. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo per raggiungerla perché la Juve ha l'obbligo di andare in Champions». E poi ha dedicato parole al miele al tecnico: «È una persona fantastica e, come allenatore, mi è stato molto d'aiuto. Siamo molto contenti di averlo con noi».
La Juve, intanto, ha annunciato di aver riscattato Kalulu dal Milan. Mentre il prestito oneroso del transalpino si è concluso con un trasferimento definitivo, ci sono altre situazioni che restano al momento in attesa di definizione. Francisco Conceicao ha commentato ai microfoni di Sky con un: «Non lo so ancora, vediamo cosa può succedere», ha detto al termine di Portogallo-Germania di Nations League. Discorso diverso per Renato Veiga che non verrà riscattato e farà ritorno al Chelsea dopo aver collezionato 15 presenze in maglia juventina. Per quanto riguarda invece l'attaccante francese Randal Kolo Muani, la Juve sta cercando di trovare l'accordo con il Psg: primo obiettivo portare l'attaccante al Mondiale per Club e poi si vedrà.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..