Cerca

lega calcio studenti

A un istituto torinese la prima edizione del torneo nazionale dei Licei

La "Reale Mutua LCS" ha incoronato il Sant'Anna Torino sul campo del Cus Torino a Grugliasco

A un istituto torinese la prima edizione della torneo nazionale dei Licei

La festa dei ragazzi dell'Istituto Sant'Anna

Una prima volta che è andata in archivio con successo. Si è conclusa il 14 giugno, presso l’impianto di Grugliasco del Cus Torino, la prima edizione della Reale Mutua LCS - Lega Calcio Studenti, il campionato nazionale di calcio a 11 dedicato agli studenti delle scuole superiori italiane. Dopo settimane di competizione tra oltre 50 istituti e più di mille atleti provenienti da Torino, Brescia, Cremona, Modena e Monza, il torneo ha incoronato il Sant’Anna Torino come campione nazionale. ​ Le semifinali hanno visto il Corni Modena e il Canossa Brescia prevalere sui rispettivi avversari, mentre il triangolare finale ha decretato la vittoria del Sant’Anna Torino, che ha superato il Corni Modena ai rigori per 5-4.

Al settimo cielo il preside dell’istituto torinese: «Un’idea semplice con valori importanti - ha sottolineato -. Non vediamo l’ora di partecipare l’anno prossimo, sono orgoglioso dei miei ragazzi, dei premi che abbiamo vinto (Mole Cup Reale Mutua e LCS Reale Mutua), e soprattutto del clima che si è creato, lo spirito di coesione, senso di appartenenza e condivisione». L’iniziativa, sostenuta da Reale Mutua, Banca Reale e Iren, si propone di diventare un appuntamento fisso nel panorama scolastico nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.