l'editoriale
Cerca
FORMULA 1
03 Luglio 2025 - 18:40
Hamilton e Leclerc (foto LaPresse)
La McLaren per fare definitivamente il vuoto. La Ferrari per dimostrare di essere uscita definitivamente dalla crisi. Gli altri per dare un senso ad una stagione che finora lo ha avuto solo a tratti. Ecco perché il Gran Premio di Gran Bretagna, riveste un significato particolare per molti, come particolare è sempre correre a Silverstone.
Lo sa per primo Charles Leclerc, che non avrà tutta la pressione solita addosso perché quella tocca a Lewis Hamilton. Il monegasco è moderatamente ottimista: «Questi podi danno fiducia, anche se non siamo del tutto soddisfatti perché vogliamo vincere: speriamo questo possa essere il weekend giusto. Va bene perché miglioriamo gara dopo gara, ma vogliamo vincere. Spero di avere una possibilità qui. Finora è stata più dura di quanto ci aspettassimo, abbiamo cominciato sperando di ripartire da dove avevamo chiuso, ora però stiamo ritrovando la strada. Aspettiamo altri aggiornamenti sperando che possano aiutarci a colmare il gap e ad avere una seconda parte del Mondiale più brillante».
Il più ricercato da tutti però è Max Verstappen, perché le voci del suo passaggio in Mercedes sono diventate un fiume in piena. E lui in realtà non fa da diga: «Non ho nulla da aggiungere. Da parte mia non è cambiato nulla. Clausola d’uscita dal contratto? Non parlo del mio contratto, al momento non c’è alcuna decisione. Per me non si tratta del 2026 o di altro. Mi concentro solo su ciò che verrà e sul mio lavoro con la squadra. Poi molte persone fanno delle ipotesi, ma tra queste non ci sono io. Perché non confermare che sarò al 100% in Red Bull? Come ho detto la settimana scorsa, questo è tutto ciò che posso dire al riguardo. Non credo che nessuno possa affermare con assoluta certezza che si sentirà completamente a proprio agio l’anno prossimo. Ci sono comunque tante incognite per il prossimo anno. L’unica cosa che posso fare è guidare il più veloce possibile con quello che ho».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..