l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
03 Luglio 2025 - 22:38
A sinistra Damien Comolli, dg Juventus. Sopra, Jadon Sancho. In basso, Jonathan David (foto LaPresse)
La vecchia Juve ha messo piede in Italia, atterrando a Caselle in ritardo di quattro ore rispetto al previsto. La nuova Juventus, invece, comincerà a muovere i propri passi nella giornata di oggi quando Jonathan David, attaccante canadese ormai ex Lilla, sbarcherà sotto la Mole e sarà atteso in mattinata al J Medical per le visite mediche di rito. Non solo il gigante nato ad Haiti. La Juve targata Comolli sta provando ad accelerare i tempi per un vecchio pallino della società, stiamo parlando dell’inglese Jadon Sancho: l’ex Borussia Dortmund - lo scorso anno preferì il Chelsea nonostante il corteggiamento bianconero - vuole la Juventus. Il Manchester United valuta intorno ai 30 milioni di euro il giocatore che sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di lasciare i Red Devils.
La Juve, per ora, valuta la cifra troppo alta, specie se si considera che Sancho andrà in scadenza di contratto proprio tra 12 mesi. Nel frattempo i bianconeri potrebbero cedere Timothy Weah: il Marsiglia targato De Zerbi si sta muovendo per il centrocampista statunitense, a 15 milioni di euro può arrivare la fumata bianca. Non solo Jonathan David: i bianconeri attendono di capire quale sarà l’evoluzione del caso Osimhen in casa Napoli, visto che Kolo Muani ha voglia di restare sotto la Mole ma il Psg lo vuole vendere per monetizzare. Sempre in attacco, il mercato bianconero è legato a doppio filo dal futuro di Dusan Vlahovic: il croato è in rotta con l’ambiente - galeotto fu un “like” spuntato sui social sotto il profilo del Real vittorio sulla Juve - e probabilmente non disdegnerebbe una cessione, anche se per ora punta i piedi. Il club sarebbe pronto a liberarsi soprattutto del suo alto ingaggio ma non intende svenderlo. Voci di mercato riferiscono di una “chiacchierata” con il Milan di Allegri.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..