Cerca

BASKET DI SERIE A2

La guardia tiratrice MaCio Teague completa il roster della Reale Mutua

Il 28enne di Cincinnati si è aggiudicato nel 2021 il titolo Ncaa con i Baylor Bears

La guardia tiratrice MaCio Teague completa il roster della Reale Mutua

Da MaCio Teague la Reale Mutua si aspetta un notevole contributo in termini di punti

La Reale Mutua Basket Torino ha completato il roster per la nuova stagione di serie A2 con la guardia statunitense MaCio Teague, che ha sottoscritto un contratto annuale. Il 28enne di Cincinnati, in Ohio, ha iniziato il college a UNC Asheville e ha raggiunto il suo apice con i Baylor Bears, con i quali ha conquistato nel 2021 il titolo Ncaa, nella finalissima contro Gonzaga, in cui è stato il migliore marcatore con 19 punti.

Dopo aver provato a guadagnarsi un posto in NBA, partecipando alla Summer League e al training camp con gli Utah Jazz (quattro le sue presenze in preseason), il neo gialloblù ha vissuto la sua prima esperienza da professionista in G League, con i Salt Lake City Stars. In Europa Teague ha trascorso due annate in Germania e Polonia, la prima inizialmente a Oldenburg e poi allo Czarni Slupsk e la seconda suddivisa fra il Brose Bamberg e lo Śląsk Wrocław.

L’americano ha nel tiro la sua arma migliore, come conferma il 39% in carriera di realizzazione da tre punti. È bravo anche come portatore di palla e sa creare soluzioni partendo dal palleggio, sia in avvicinamento a canestro sia dalla distanza. «Parlando con coach Paolo Moretti - spiega Teague - ho sentito subito la sua fiducia nei miei confronti e la volontà di inserirmi in un sistema dove possa portare valore. Mi aspetto una stagione competitiva e voglio contribuire, con la mia leadership».

Per il tecnico «MaCio è un giocatore che può fare molte cose in campo e sono convinto che con lui potremo compiere un ulteriore salto di qualità». Il reparto esterni è anche composto dal playmaker Matteo Schina, dal play-guardia Federico Massone, dalla guardia Giovanni Severini, dall’ala piccola Matteo Ghirlanda, in recupero dall’infortunio al ginocchio destro, e dalla guardia-ala Umberto Stazzonelli.

I lunghi comprendono l’altro atleta a stelle e strisce Robert Allen, Lorenzo Tortù, Davide Bruttini, Dario Zucca e il giovane Kesmor Osatwna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.