Cerca

CICLISMO

Tour de France, Simon Yates torna in formato Giro e fa festa a Le Mont Dore

Il britannico vincitore dell'ultima Corsa Rosa sfrutta una lunga fuga mentre Ben Healy strappa la maglia gialla a Pogacar

Simon Yates

Simon Yates primo a Le Mont Dore

Simon Yates è tornato in formato Giro d'Italia e mette il suo primo sigillo sul Tour con un'azione da lontano, anche se in buona compagnia, nel giorno della Festa nazionale francese. E a fare festa è anche Ben Healy che in quella fuga ha investito molto, un po' per andare a cogliere la sua seconda vittoria in questa edizione, molto per coltivare il suo sogno di vestire il giallo. Alla fine si è piazzato terzo a Le Mont Dore, ma è bastato per togliere il simbolo del primato dalle spalle di Tadej Pogacar che non si è dannato l'anima per difendere la maglia. Lo sloveno nel finale è rimasto da solo ma non è andato in panico nonostante gli attacchi della Visma Lease-a-Bike. Anzi, è stato lui a partire in contropiede e solo Vingegaard ha tenuto il suo passo. Ora un giorno di riposo e poi la tappa di Tolosa.

CLASSIFICA DI TAPPA: 1. Simon Yates (Gbr) km 165 in 4h20'05”, 2. Thymen Arensman (Ola) a 9”, 3. Ben Healy (Irl) a 31”, 4. Ben O'Connor (Aus) a 49”, 5. Michael Storer (Aus) a 1'23”, 6. Joe Blackmore (Gbr) a 3'57”, 7. Anders Johannessen (Dan) a 4'38”, 8. Lenny Martinez (Fra) a 4'51”, 9. Tadej Pogacar (Slo) st, 10. Jonas Vingegaard (Dan) st.
CLASSIFICA GENERALE: 1. Ben Healy (Irl) in 37h41'49”, 2. Tadej Pogacar (Slo) a 29”, 3. Remco Evenepoel (Bel) a 1'29”, 4. Jonas Vingegaard (Nor) a 1'46”, 5. Matteo Jorgenson (Usa) a 2'06”, 6. Kévin Vaquelin (Fra) a 2'26”, 7. Oscar Onley (Gbr) a 3'24”, 8. Florian Lipowitz (Ger) a 3'34”, 9. Primoz Roglic (Slo) a 3'41”, 10. Tobias Johannessen (Dan) a 5'03”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.