l'editoriale
Cerca
Calcio dilettantistico
16 Luglio 2025 - 13:15
È ufficiale: Stefano Sorrentino è il nuovo direttore tecnico dell’A.C. Bra. L’ex portiere di Serie A – protagonista con le maglie di Torino, Chievo Verona e Palermo, ma anche con esperienze internazionali all’AEK Atene e al Recreativo Huelva – approda nel club giallorosso con un incarico chiave: sarà il raccordo operativo e strategico tra società, direttore sportivo Ettore Menicucci e tecnico Fabio Nisticò.
L’annuncio è stato accompagnato da un comunicato carico di entusiasmo da parte della società, che ha definito Sorrentino un valore aggiunto assoluto per l’ambiente braidese: “Gli occhi della tigre si colorano di giallorosso”, si legge nella nota. Classe 1979, Sorrentino porta con sé carisma, personalità e passione autentica per il calcio, elementi che lo hanno sempre contraddistinto in carriera e che oggi mette al servizio del Bra. Dopo aver appeso i guanti al chiodo, ha intrapreso un percorso da imprenditore sportivo con la sua academy per portieri e da opinionista televisivo, restando costantemente legato al mondo del pallone.
Con questo nuovo incarico, il suo percorso si arricchisce di una dimensione dirigenziale, segnale della volontà del club di alzare l’asticella in termini di competenza e visione tecnica. Il ruolo affidato a Sorrentino non sarà solo formale: dovrà fare da ponte tra campo e scrivania, costruendo un dialogo continuo tra squadra e dirigenza e contribuendo alla crescita del progetto sportivo braidese. Per il Bra, che da anni cerca di consolidarsi nel panorama calcistico piemontese e nazionale, l’arrivo di una figura con il background e la mentalità professionistica di Sorrentino rappresenta una scommessa ambiziosa, ma anche una chiara dichiarazione d’intenti: fare un salto di qualità, dentro e fuori dal campo.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..