Cerca

GIORNATA GRANATA

Blitz notturno, Vagnati stregato da un giovane talento del Milan: ecco chi vuole portare al Toro

Il direttore tecnico del club di via Viotti si è inserito per un giovane trequartista, ora è duello con il Catanzaro

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Nel casting granata è entrato un nuovo fantasista. Si tratta di Mattia Liberali, gioiellino del Milan classe 2007 che sembrava ormai promesso sposo al Catanzaro. Il giocatore, però, non era così convinto di scendere di categoria, e allora ecco l’inserimento del Toro. Con un vero e proprio blitz nella notte tra lunedì e martedì, il direttore tecnico Davide Vagnati ha cominciato i colloqui con l’entourage del giocatore e con il club rossonero per provare a capire la fattibilità dell’operazione.

Di certo Liberali accetterebbe molto più volentieri la destinazione granata, considerando anche la visibilità che potrebbe avere nella squadra di Marco Baroni: nel suo ruolo, sul lato mancino della trequarti, c’è ancora un buco e l’unica concorrenza sarebbe quella del giovane Njie. Già protagonista con le Nazionali Under azzurre, il classe 2007 ha esordito in Serie A il 15 dicembre del 2024, poi si è diviso tra Primavera e Milan Futuro (in Serie C) collezionando 41 presenze complessivi e sette gol all’attivo. A Milanello, però, rischiano di perderlo a parametro zero, considerando che il suo contratto scadrà a giugno dell’anno. Ecco perché il Toro ha fiutato l’affare e ora sta cercando di trovare l’accordo per arrivare a uno dei prospetti più interessanti della sua annata.

Intanto, c’è un altro addio nel pacchetto portieri granata: dopo Vanja Milinkovic-Savic, infatti, saluterà anche Antonio Donnarumma. L’estremo difensore sta perfezionando il suo accordo con la Salernitana, andrà a fare il titolare dei campani in Serie C. Ora in via Viotti dovranno capire quale strada intraprendere: puntare sul terzetto Israel-Paleari-Popa, promuovere un prospetto dal settore giovanile oppure cercare un nuovo portiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.