Cerca

Calciomercato

Milan, priorità difesa: Akanji in cima alla lista, contatti avviati col City

Il centrale svizzero è l’obiettivo numero uno, Kiwior resta l’alternativa

Milan, priorità difesa: Akanji in cima alla lista, contatti avviati col City

Ig Akanji

Ultimi giorni di mercato frenetici per il Milan, con Igli Tare e Giorgio Furlani impegnati su più fronti. Dopo i colpi mancati in attacco e l’arrivo di Nkunku, la nuova priorità rossonera è il rinforzo in difesa, settore che ha mostrato limiti evidenti nella sconfitta d’esordio contro la Cremonese.

Il nome caldo è quello di Manuel Akanji, centrale svizzero classe 1995 in uscita dal Manchester City. Escluso da Pep Guardiola nelle prime due giornate di Premier League, il difensore ex Borussia Dortmund piace per esperienza internazionale e affidabilità. Secondo Calciomercato.com e Fabrizio Romano, il Milan ha già chiesto informazioni per valutare i margini dell’operazione: il City chiede 15 milioni di sterline (circa 17,5 milioni di euro), cifra già concordata col Galatasaray prima del mancato accordo con il giocatore.

Il nodo principale resta l’ingaggio: Akanji percepisce 6 milioni netti a stagione (10,8 lordi), troppo alto per i parametri rossoneri. Per approdare a Milano dovrebbe accettare una sostanziale riduzione.

Se l’affare Akanji non dovesse andare in porto, il Milan tiene vive altre piste: Jakub Kiwior dell'Arsenal, seguito anche dal Porto, è la prima alternativa, Merih Demiral dell'Al-Ahli, con contratto in scadenza nel 2026, Andreas Christensen del Barcellona, ipotesi complessa per costi e disponibilità del club catalano. Restano più difficili da percorrere le strade che portano a Pietro Comuzzo e Kim Min-jae.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.