Cerca

Calciomercato estero

Manchester United, Bruno Fernandes apre all’addio: la Saudi Pro League tenta il colpo

Il portoghese avrebbe dato il via libera a una trattativa con l’Al Ittihad

Manchester United, Bruno Fernandes apre all’addio: la Saudi Pro League tenta il colpo

Ig Bruno Fernandes

A pochi giorni dalla chiusura del mercato, si profila una clamorosa svolta in casa Manchester United. Secondo CaughtOffside, Bruno Fernandes avrebbe aperto alla possibilità di lasciare i Red Devils dopo quattro stagioni da leader indiscusso.

Il centrocampista portoghese, che a inizio anno aveva respinto un’offerta-monstre dall’Al Hilal – 100 milioni complessivi con uno stipendio da 700.000 sterline a settimana – questa volta sembrerebbe disposto ad ascoltare la proposta dell’Al Ittihad. L’entourage del giocatore avrebbe già avanzato la richiesta di un contratto da 40 milioni di euro l’anno, ma al momento non c’è ancora intesa definitiva.

Per lo United il rebus è doppio: da una parte Fernandes resta il fulcro tecnico e carismatico della squadra, dall’altra l’età e la possibilità di monetizzare da una sua cessione spingono a valutare l’offerta. Il tecnico Ruben Amorim osserva con attenzione: ha bisogno di tutti i giocatori motivati per rilanciare una stagione che si annuncia complicata.

Il futuro del capitano, dunque, resta in bilico. Se la Saudi Pro League dovesse piazzare il colpo, lo United perderebbe uno dei simboli degli ultimi anni: un addio che rappresenterebbe una vera rivoluzione a Old Trafford.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.