Cerca

GIORNATA GRANATA

Simeone, vedi la Fiorentina e poi...Ma il Cholito sta vivendo un tabù: ecco quale

Baroni si affida al nuovo attaccante per cercare il riscatto dopo l'umiliazione di San Siro. Mercato: tutte le novità

L'attaccante del Torino, Giovanni Simeone

L'attaccante del Torino, Giovanni Simeone

Il primo abbraccio a gara in corso contro il Modena, la prima titolarità nella terribile notte di San Siro contro l’Inter. Ora, Giovanni Simeone vuole vivere un vero debutto davanti ai suoi tifosi allo stadio Olimpico Grande Torino: parte ancora favorito nel ballottaggio con Adams, in più per lui sarà una sfida particolare. Con la Fiorentina ha giocato tra il 2017 e il 2019 ed è anche stata la sua avventura più prolifica con 22 reti in 80 apparizioni.

Il Cholito sfiderà i viola da avversario, è già stato in grado di far valere la legge dell’ex per quattro volte in 14 precedenti. Farlo con il Toro, però, avrebbe un sapore completamente diverso, anche perché il digiuno continua a farsi sentire. L’ultima gioia di Simeone in Serie A è datata 25 agosto 2024: seconda giornata dello scorso campionato, Antonio Conte debutta al Maradona e batte il Bologna con un netto 3-0 con sigillo finale proprio dell’argentino, al quale bastano gli ultimi sei minuti per colpire. Da lì in poi, però, qualcosa si è inceppato e oggi sono 370 giorni esatti senza gol per Simeone, un tabù da interrompere al più presto.

Intanto, sul fronte mercato, il presidente Cairo e il direttore tecnico Vagnati proseguono la loro ricerca di un nuovo centrale difensivo. In Serie A le richieste sono troppo alte, così si sta spostando il mirino nel campionato cadetto: Andrea Carboni del Monza e Przemyslaw Wisniewski dello Spezia sono i profili accostati al club di via Viotti. Classe 2001 il sardo dei bianzoli, di tre anni più vecchio il polacco dei liguri, sono due opzioni low cost che stanno risalendo nelle preferenze della dirigenza del Toro. E poi manca sempre un terzino sinistro: con il Monaco si sta riparlando di Dango Ouattara, ma non sarà così semplice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.