Cerca

Calcio estero

Cavani cuore d’oro: salva la vita a una bambina pagando l’operazione d’urgenza

L’ex attaccante del Napoli ha aiutato la figlia del giornalista uruguaiano Rafa Cotelo, inviando i soldi necessari per un intervento

Cavani cuore d’oro: salva la vita a una bambina pagando l’operazione d’urgenza

Ig Edinson Cavani

Un gesto che va ben oltre il calcio. Edinson Cavani, oggi al Boca Juniors e con un passato indimenticabile al Napoli, si è reso protagonista di un atto di straordinaria generosità che ha salvato la vita a una bambina. A raccontarlo è stato il giornalista uruguaiano Rafa Cotelo, padre della piccola.

La figlia di Cotelo, colpita da una rara malattia, aveva già subito due delicate operazioni in Argentina sotto la supervisione di un neurochirurgo pediatrico. Una complicanza improvvisa ha però reso necessario un nuovo intervento d’urgenza. Il medico, dopo aver visto gli esami, non ha lasciato dubbi: “Bisogna operare immediatamente, è in pericolo di vita”.

La situazione è precipitata quando la famiglia ha scoperto che l’ospedale richiedeva il pagamento anticipato e in contanti. “Non potevo permettermelo”, ha ammesso Cotelo, travolto dalla disperazione.

A quel punto, Cotelo ha deciso di chiedere aiuto a Cavani, che non ha esitato un istante. El Matador ha trovato una soluzione tanto rapida quanto insolita: ha incaricato un suo conoscente, proprietario di una scuola di tango accanto alla clinica, di consegnare i fondi necessari. L’uomo si è presentato con una valigetta piena di banconote e un messaggio semplice ma carico di significato: “Mi ha mandato Edi. Se ne hai bisogno…”.

Grazie al sostegno economico del calciatore, l’intervento è stato eseguito senza intoppi e la bambina è fuori pericolo. Una storia che ha commosso l’Uruguay e il mondo del calcio, confermando l’immagine di Cavani non solo come grande campione in campo, ma anche come uomo dal cuore d’oro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.