Cerca

La sentenza

Albert Gudmundsson attende la Corte d’Appello: sentenza entro dicembre per il caso che va avanti da due anni

L’attaccante islandese sarà ascoltato a Kopavogur. La decisione della giustizia attesa entro il 4 dicembre

Albert Gudmundsson attende la Corte d’Appello: sentenza entro dicembre per il caso che va avanti da due anni

Ig Gudmundsson

Si avvicina il secondo grado di giudizio per Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese sarà ascoltato dalla Corte d’Appello di Kopavogur il 5 e 6 novembre, a pochi chilometri da Reykjavik. L’accusa di “cattiva condotta sessuale” risale all’estate 2023, ma il calciatore era già stato assolto lo scorso 10 ottobre: secondo i giudici del tribunale di Reykjavik, «il giocatore è innocente» e il reato non sussiste. In precedenza il caso era stato perfino archiviato, rendendo quella pronuncia la seconda assoluzione ufficiale.

A novembre 2023 la Procura di Reykjavik aveva presentato ricorso. Dall’avvio delle udienze, la Corte avrà quattro settimane di tempo per esprimersi, con sentenza prevista entro il 4 dicembre. Gudmundsson, a luglio, si era mostrato fiducioso: «Non sono preoccupato perché ho già vinto in primo grado. La mia vita va avanti, devo concentrarmi sul calcio, sulla mia famiglia e sui miei amici. Ma chiudere la vicenda mi toglierà un peso dalle spalle. In primo grado è uscito cos’è successo davvero quella notte, sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio».

Reduce da un infortunio alla caviglia rimediato il 5 settembre durante Islanda-Azerbaigian, Gudmundsson ha saltato la sfida contro il Napoli e resta in dubbio per le prossime partite. La sua presenza è quasi esclusa per la trasferta di Conference League del 6 novembre contro il Mainz, visto l’obbligo di recarsi a Reykjavik per l’udienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.