Cerca

l'estrazione

Lotteria Italia, ecco i premi vinti nelle zone piemontesi

Sedici vincite tra Torino e le province: premi fino a 100mila euro

Lotteria Italia, ecco i premi vinti nelle zone Piemontesi

Il Piemonte chiude l’estrazione della Lotteria Italia 2025-2026 con un bilancio positivo: sedici premi assegnati sul territorio regionale, per importi che arrivano fino a 100mila euro. Nessuno dei cinque biglietti milionari è stato venduto in regione, ma la fortuna ha comunque fatto tappa in numerosi comuni piemontesi.

La parte più consistente delle vincite riguarda Torino e la sua provincia, dove sono stati acquistati dieci biglietti vincenti. Nel capoluogo sono stati centrati anche entrambi i premi di seconda categoria da 100mila euro, oltre ad altre vincite di importo inferiore. Premi sono stati registrati anche a Orbassano, Rivoli e Torre Pellice, confermando una forte concentrazione nel Torinese.

La fortuna ha però toccato anche altre province. Nell’Alessandrino sono stati venduti biglietti vincenti ad Alessandria e Castelnuovo Scrivia, mentre nel Novarese le vincite sono arrivate a Novara e Galliate. Un premio è stato infine registrato anche ad Asti, a testimonianza di una distribuzione piuttosto ampia sul territorio regionale.

I premi assegnati in Piemonte rientrano nelle seconda, terza e quarta categoria, con importi rispettivamente da 100mila, 50mila e 20mila euro. Un risultato che accompagna l’aumento delle vendite: in Piemonte sono stati staccati oltre 589mila biglietti, con una crescita del 9,5% rispetto allo scorso anno. Di questi, circa la metà è stata acquistata tra Torino e provincia, confermando il capoluogo come uno dei poli principali della Lotteria Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.