Cerca

Serie A

Roma in ansia: nuovo stop per Dybala, salta il derby e rientra solo tra due settimane

Lesione muscolare alla coscia sinistra per l’argentino: Gasperini costretto a ridisegnare l’attacco

Roma in ansia: nuovo stop per Dybala, salta il derby e rientra solo tra due settimane

Ig Dybala

Paulo Dybala si ferma di nuovo. L’argentino, uscito nell’intervallo della sfida contro il Torino, si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra. Stop minimo di 10-15 giorni, ma i precedenti consigliano prudenza: il ritorno in campo potrebbe slittare oltre.

 Era la sua prima partita da titolare dopo sei mesi, ma al termine del primo tempo Gasperini ha scelto di sostituirlo per evitare guai peggiori: «Paulo ha fatto molto bene, ma ha accusato un fastidio dopo un calcio di punizione. Non volevo rischiarlo», ha spiegato il tecnico. L’esame ha confermato i timori: niente derby con la Lazio e out anche per le gare contro Nizza e Verona.

Dybala alla Roma ha collezionato già 18 stop muscolari. Il dato è eloquente: è stato in campo solo nel 49,8% dei minuti disponibili, saltando di fatto una partita su due. Un rendimento condizionato da continui problemi fisici che, inevitabilmente.
Contro la Lazio dovrebbe toccare a El Shaarawy prendere il posto della Joya. Non ci sarà neppure Bailey, il cui rientro rischia di slittare a ottobre. Una doppia emergenza offensiva che obbliga Gasperini a reinventare l’attacco in una delle settimane più delicate della stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.