l'editoriale
Cerca
ALLO STADIO
16 Settembre 2025 - 23:15
L'esultanza di Dusan Vlahovic in Juve-Borussia Dortmund 4-4
Lo Stadium non è per cuori deboli: dopo il 4-3 all’Inter nel finale, l’incredibile pareggio per 4-4 contro il Borussia Dortmund. Tudor fa tre cambi rispetto alla sfida contro l’Inter: Kalulu torna in difesa e permette a Gatti di riposare, sulla fascia sinistra si rivede Cambiaso e davanti c’è l’esordio dal primo minuto di Openda. Koopmeiners si abbassa in mediana e Locatelli si accomoda in panchina, anche Vlahovic e David si danno il cambio ma per la prima volta l’ex Lille gioca qualche metro più indietro, sulla linea di Yildiz. Sugli spalti ci sono anche il ct della Nazionale Gattuso e Montella, la sfida si apre con un destro di Thuram deviato da un difensore tedesco e Kobel che vola a deviare sotto l’incrocio dei pali. Poi la Juve abbassa il baricentro, si compatta in difesa e lascia il pallino del gioco al Borussia Dortmund, che però fa tanto possesso senza riuscire a creare vere occasioni da gol. Alla mezz’ora David viene servito da Yildiz e fa esplodere un sinistro che termina alto, ma è l’episodio che dà coraggio ai bianconeri: la squadra di Tudor chiude il primo tempo affacciandosi più spesso nella metà campo avversaria, pur andando a sbattere contro la difesa tedesca. La ripresa inizia senza cambi e con il Borussia Dortmund che manda subito un messaggio alla Juve, con Beier che sfugge a Kalulu, supera Di Gregorio e da posizione defilata colpisce il palo. I bianconeri, però, non alzano l’attenzione e cadono poco dopo, quando Adeyemi ha troppo spazio per accentrarsi e trovare il vantaggio di sinistro. La botta è pesante, Guirassy ha un’enorme occasione per il raddoppio immediato ma va a sbattere contro Di Gregorio in uscita. Tudor capisce le difficoltà e richiama McKennie e David per inserire Joao Mario e Vlahovic, è ancora una volta Yildiz a prendersi la scena: mai come questa volta, è un gol incredibilmente alla Del Piero, proprio con un destro a giro morbidissimo sotto l’incrocio lontano. Nemmeno il tempo di esultare che il Borussia Dortmund è di nuovo avanti, con Ademeyemi che fa la sponda e Nmecha che colpisce da fuori area. La partita ormai si è stappata e questa volta sono i bianconeri a rispondere al colpo, con Yildiz assist-man e Vlahovic che non sbaglia davanti a Kobel. Sembra girare tutto verso la Juve, invece Thuram perde palla, Di Gregorio si fa sorprendere sul suo palo e Yan Couto riporta avanti i gialloneri. Il 10 bianconero prova a caricarsi ancora la squadra sulle spalle ma Kobel è miracoloso a deviare sul palo la sua botta dalla distanza, all’86’ le speranze di rimonta sembrano svanire sul rigore conquistato da Guirassy per mani da Kelly (revisionato e poi confermato dal Var) e poi realizzato da Bensebaini. La Juve, però, non muore mai e tra il 94’ e il 96’ trova un incredibile 4-4 con Vlahovic e Kelly. La difesa va registrata, ma la squadra di Tudor ha un cuore grande così.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..