Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua all'esame della retrocessa Estra Pistoia, coach Moretti: «Mi aspetto una gara equilibrata»

I gialloblù andranno a caccia della terza vittoria consecutiva

La Reale Mutua all'esame della retrocessa Estra Pistoia, coach Moretti: «Mi aspetto una gara equilibrata»

Coach Paolo Moretti dà la carica ai suoi ragazzi durante un timeout

Essere da sola a punteggio pieno in serie A2, assieme alla Valtur Brindisi, seppur dopo sole due giornate, offre sensazioni gratificanti alla Reale Mutua Basket Torino.

La squadra guidata da Paolo Moretti, dopo aver battuto in casa Cividale, con Robert Allen trascinatore, e in trasferta Cento, con Federico Massone e MaCio Teague sugli scudi, torna al Pala Gianni Asti, dove domani, domenica 5 ottobre, alle ore 18 ospiterà la Estra Pistoia. Saranno di fronte le due compagini che nel 2023 si sono contese la promozione in A, conquistata dai toscani.

«Pistoia è una squadra esperta - spiega coach Moretti - con atleti che hanno già giocato insieme e punti di riferimento precisi. Ha lottato fino alla fine in casa di Verona e poi vinto contro Bergamo, quindi mi aspetto una gara equilibrata e molto difficile».

Concorda la guardia/ala Giovanni Severini, uno dei quattro confermati nel roster gialloblù: «Ci attende una partita complessa, come lo sono tutte in questo campionato. Pistoia ha tenuto alcuni elementi dalla serie A e ha aggiunto due americani di talento (le guardie Jazz Johnson e Seneca Knight, ndr). Noi arriviamo da due successi importanti e vogliamo continuare su questa strada, con entusiasmo e concentrazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.