Cerca

Sport

Conor McGregor sospeso per 18 mesi: saltati tre test antidoping nel 2024

Il campione irlandese potrà tornare a combattere a marzo 2026, in tempo per l’evento dell’80° compleanno di Trump

Conor McGregor sospeso per 18 mesi: saltati tre test antidoping nel 2024

McGregor

Conor McGregor, 37 anni, è stato sospeso per 18 mesi dopo aver saltato tre test antidoping nel corso del 2024. La decisione è stata comunicata dalla Combat Sports Anti-Doping Agency, che gestisce il programma dei controlli per la lega UFC.

Il campione irlandese, lontano dagli incontri ufficiali dal 2021, ha accettato la sanzione, ridotta da 24 a 18 mesi per la collaborazione alle indagini e per il fatto che, al momento delle mancate verifiche, si stava ancora riprendendo da un infortunio e non era in preparazione per alcun match.

La sospensione ha effetto retroattivo a settembre 2024, data dell’ultimo test non effettuato, e scadrà quindi il 20 marzo 2026. McGregor potrà così tornare sul ring per il combattimento-show del 14 giugno 2026, organizzato alla Casa Bianca in occasione degli 80 anni di Donald Trump, evento al quale l’atleta ha più volte espresso il desiderio di partecipare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.