l'editoriale
Cerca
IMPRESA CONTRO CONTE
18 Ottobre 2025 - 20:29
L'ex Simeone regala tre punti al Toro contro il Napoli
Al Grande Torino vale la legge dell’ex: Simeone segna e fa uno scherzetto al Napoli, Baroni rinsalda la sua posizione battendo i campioni d’Italia. Al 94’ pareggia Lang, ma l’1-1 è cancellato dal Var e i granata possono esultare per la prima volta in casa.
Baroni rinuncia a Ngonge per puntare su Adams in coppia con il Cholito, insieme dall’inizio per la prima volta, e abbassa di qualche metro il raggio d’azione di Vlasic. Ed è proprio il croato ad accendere la sfida al 15’, quando dopo un’azione personale prova il colpo da biliardo con il sinistro ma va a sbattere contro il palo interno a Milinkovic-Savic battuto. E’ l’episodio che scuote il Napoli, che inizia a mettere i brividi ai granata e ci prova per due volte con De Bruyne, prima su una punizione bloccata in due tempi da Israel e poi con un destro deviato in corner da Coco. Sembrano esserci tutti i presupposti per il gol degli azzurri, invece a passare è il Toro: Gilmour tenta il contratto ma il pallone schizza da Simeone, che dopo aver messo a terra Di Lorenzo e Milinkovic-Savic deposita in rete a porta vuota. La squadra di Baroni crea subito l’occasione per raddoppiare ma Pedersen non la sfrutta, nel finale di primo tempo Neres calcia altissimo una punizione dal limite dell’area.
Conte sceglie Lang per gli assalti durante la ripresa, ma i granata riescono a cacciare via tutti i palloni che sorvolano l’area di rigore. Conte ci prova anche con Elmas, tra i granata si rivede Zapata, l’occasione migliore capita al macedone che fallisce una sorta di penalty in movimento. Sembra finita, ma nel recupero è un mix di emozioni: Politano colpisce un palo e Lang segna a porta vuota, l’olandese fa esplodere i tifosi partenopei ma dopo revisione al Var l’1-1 viene cancellato per fuorigioco. Così l’esultanza è tutta del Toro, che trova la seconda vittoria stagionale e rialza la testa dopo un periodo complicato.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..