Cerca

calcio - serie a

Tra Bologna e Toro vince la noia: ecco come è andata al Dall'Ara

I sogni di vittoria dei granata si infrangono sulla traversa colpita da Adams

Tra Bologna e Toro vince la noia: ecco come è andata al Dall'Ara

Tra Toro e Bologna è finita 0-0 (foto Getty)

Tre punti in casa, un punto in trasferta (0-0 il finale contro il Bologna): la squadra granata, da quando è cominciato il “vero” campionato, dopo il calendario probante di questo avvio di stagione, è in perfetta media inglese. I punti collezionati nelle ultime quattro partite sono bene 8, tanta roba se si pensa per come si era messa la stagione del Toro. Marco Baroni, lo ha già dimostrato nella vittoria di domenica all’ora di pranzo contro il Genoa, considera tutti titolari. I granata devono proseguire la loro corsa in campionato come come un blocco unico, dove tutti sono titolari, dove tutti si devono sentire partecipi. Domenica scorsa, dicevamo, è successo al numero 12 - numero 1 sulla schiena - Alberto Paleari, che ha salvato due palle clamorose nel finale di partita.

Questa volta, col Bologna di Italiano, confermato Paleari tra i pali con Israel non ancora a disposizione, Marco Baroni ha coinvolto altri calciatori meno utilizzati, specie a centrocampo schierando in contemporanea sia Gineitis sia Ilic, due che ultimamente hanno visto poco il campo, due che però il tecnico ha voluto coinvolgere in tutto e per tutto nel nuovo nascente (crescente) Toro anche loro. Confermata la difesa in toto, con Pedersen e Lazaro chiamati a spingere sulle fasce, là davanti, Baroni ha concesso un turno di riposo a Giovanni Simeone mandando in campo dall’inizio il belga Ngonge, ovvero l’uomo che ha fatto svoltare il Toro domenica all’ora di pranzo contro il Genoa. Questa volta è toccato a lui e a Ché Adams guidare l’attacco.

Un attacco che a dire il vero, contro il Bologna al Dall’Ara, non ha avuto moltissime occasioni da segnare a referto. Toro e Bologna hanno giocato in maniera bloccata, specie nel primo tempo, dove alla fine la densità creata dai calciatori a metà campo ha fatto la differenza. L’unica occasione buona passa dai piedi di Ché Adams bravo a sfruttare un errore di Vitik: la sua conclusione, però, finisce sopra la traversa della porta difesa da Skorupski. Nella ripresa girandola di campi ma zero occasioni. Alla fine Toro e Bologna si dividono la posta in palio senza vincitori ne vinti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.