Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Il Chieri '76 atteso a Pesaro dal Vallefoglia, la vicecapitana Gray: «Vogliamo continuare e essere serene e incisive»

Anche la Wash4Green Monviso sarà in trasferta, ospite di Milano

Il Chieri '76 atteso a Pesaro dal Vallefoglia, la vicecapitana Gray: «Vogliamo continuare e essere serene e incisive»

Le collinari a Pesaro vogliono tornare a muovere la classifica

Reduce dall’ottima prestazione infrasettimanale contro la capolista Conegliano, che si è conclusa con una sconfitta onorevole, dopo aver sfiorato l’accesso al tiebreak, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 domenica 2 novembre sarà impegnata nuovamente in trasferta.

La squadra guidata da Nicola Negro, che è quinta con nove punti in classifica, alle ore 17 farà visita a Pesaro alla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che è settima a quota 9.

«La partita contro Conegliano - afferma la centrale e vicecapitana Anna Gray - è stata un ottimo test per noi. Nonostante il risultato, è stata una partita combattuta e per lunghi tratti sono prevalsi fondamentali che ci eravamo prefissati di migliorare, come l’incisività in battuta, che in molti momenti è stata efficace. Abbiamo forse peccato nei finali dei set a chiudere il punto, cosa che sa fare molto bene Conegliano. Mettere giù il pallone era difficile contro il loro ottimo muro e difesa».

Vallefoglia in casa finora ha fatto bottino pieno contro San Giovanni in Marignano e Bergamo: «È una squadra di alto livello che lavora molto bene nel muro-difesa. Credo che dovremmo solo esprimere l’armonia di gioco che abbiamo mostrato in queste partite. Se riusciremo a mantenere la serenità e allo stesso tempo l’incisività che ci caratterizza, penso che potranno venire fuori un bel gioco e una bella partita».

Viaggerà anche la Wash4Green Monviso, che alle 15 sarà ospite della Numia Vero Volley Milano. Sarà ancor una gara complicata per le ragazze di Michele Marchiaro, che, complice anche un calendario in salita, sono penultime in compagnia di Bergamo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.