Cerca

dopo il derby

Toro, le parole di Baroni su Paleari spiazzano tutti: "E Cairo..."

Il tecnico elogia la sua squadra al termine della partita: "Siamo rimasti compatti..."

Toro, le parole di Baroni su Paleari spiazzano tutti: "E Cairo..."

Paleari mentre prova a fermare David

«Abbiamo avuto solidità e compattezza, vedo margini di crescita importanti: a fine gara Cairo è sceso negli spogliatoi e si è congratulato con i ragazzi». Così il tecnico del Torino, Marco Baroni (in tribuna perché squalificato; al suo posto Leonardo Colucci), dopo il derby contro la Juventus finito 0-0. «Nel primo tempo siamo stati troppo attendisti, nella ripresa siamo rientrati con maggiore pressione e siamo cresciuti – l’andamento della sfida in casa dei bianconeri secondo il granata – e abbiamo avuto due occasioni clamorose: Di Gregorio ha fatto praticamente un gol con quella parata su Adams, possiamo ancora migliorare tanto e con la compattezza dell’ambiente siamo migliori anche noi».

L’eroe granata è stato ancora Alberto Paleari: «È un capitano per comportamento e dedizione, io voglio arrivare a non dormire la notte perché mi trovo in difficoltà a fare la formazione – ha spiegato Baroni – ed a me non piacciono le gerarchie, penso a tutti come titolari: Israel ha talento, ho due portieri di assoluto valore». Il Toro torna dall’Allianz Stadium con un punto: «Sappiamo la storia dei derby, servivano tanta grinta e lo spirito granata – dice Valentino Lazaro – e volevamo farlo vedere: sono orgoglioso perché li abbiamo visti tutti, siamo in un processo e possiamo ancora crescere».

C’è spazio anche per un po’ di rammarico per la grande parata di Di Gregorio su Adams: «Da quella posizione voglio sempre o lui o Vlasic perché al 99% è gol, purtroppo non è andata così: volevamo vincere perché è da tanto che non lo facciamo in un derby, ma ci abbiamo provato» risponde il laterale austriaco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.