l'editoriale
Cerca
dopo il derby
08 Novembre 2025 - 22:24
Paleari mentre prova a fermare David
«Abbiamo avuto solidità e compattezza, vedo margini di crescita importanti: a fine gara Cairo è sceso negli spogliatoi e si è congratulato con i ragazzi». Così il tecnico del Torino, Marco Baroni (in tribuna perché squalificato; al suo posto Leonardo Colucci), dopo il derby contro la Juventus finito 0-0. «Nel primo tempo siamo stati troppo attendisti, nella ripresa siamo rientrati con maggiore pressione e siamo cresciuti – l’andamento della sfida in casa dei bianconeri secondo il granata – e abbiamo avuto due occasioni clamorose: Di Gregorio ha fatto praticamente un gol con quella parata su Adams, possiamo ancora migliorare tanto e con la compattezza dell’ambiente siamo migliori anche noi».
L’eroe granata è stato ancora Alberto Paleari: «È un capitano per comportamento e dedizione, io voglio arrivare a non dormire la notte perché mi trovo in difficoltà a fare la formazione – ha spiegato Baroni – ed a me non piacciono le gerarchie, penso a tutti come titolari: Israel ha talento, ho due portieri di assoluto valore». Il Toro torna dall’Allianz Stadium con un punto: «Sappiamo la storia dei derby, servivano tanta grinta e lo spirito granata – dice Valentino Lazaro – e volevamo farlo vedere: sono orgoglioso perché li abbiamo visti tutti, siamo in un processo e possiamo ancora crescere».
C’è spazio anche per un po’ di rammarico per la grande parata di Di Gregorio su Adams: «Da quella posizione voglio sempre o lui o Vlasic perché al 99% è gol, purtroppo non è andata così: volevamo vincere perché è da tanto che non lo facciamo in un derby, ma ci abbiamo provato» risponde il laterale austriaco.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..