Cerca

NON SOLO TENNIS

Sushi, carne alla griglia e cucina piemontese: ecco dove hanno cenato (e cosa hanno mangiato) i campioni delle Nitto Atp Finals

Privacy contro mondanità: Sinner riservato tra Sporting e Hotel Principi di Piemonte, Alcaraz e il suo clan in tour gastronomico. E la Paolini...

Sushi, carne alla griglia e cucina piemontese: ecco dove hanno cenato (e cosa hanno mangiato) i campioni delle Nitto Atp Finals

In grande Alcaraz mangia sushi, in alto Musetti sceglie la tradizione piemontese così come Jasmine Paolini

Privacy e riservatezza contro mondanità. La prima settimana Jannik Sinner si è concesso una partita a golf ai Roveri e un giro sui go kart. Per il resto, specie dopo lo sbarco sotto la Mole della bella Laila - fidanzata danese del numero 2 al mondo - il 24enne campione di Sesto Pusteria ha limitato al massimo le uscite. La sua popolarità, con il passare degli anni e delle edizioni delle Nitto Atp Finals, è cresciuta esponenzialmente. Per questo Sinner ha preferito pranzare e cenare tra il Circolo Stampa Sporting, (memorabili i suoi pisolini sulla panca della palestra allo Sporting), la lounge - guidata dallo chef Giovanni Grasso - allestita per gli 8 maestri, i loro staff e i familiari all'Inalpi Arena e l'Hotel Principi di Piemonte, là dove i campioni delle Nitto Atp Finals sono ospiti ormai dalla prima edizione.

Privacy e riservatezza, dicevamo, contro la mondanità di Carlos Alcaraz che al contrario di Sinner, assieme al suo clan, è stato pizzicato in giro per i ristoranti cittadini. Il primo visitato, appena sbarcato sotto la Mole, è stato il Ristorante Bifrò di via Mazzini, specializzato nella carne alla griglia. Il numero 1 al mondo e il suo staff ha mangiato verdure grigliate e una selezioni di carni, bevendo rigorosamente acqua. Oltre ad Alcaraz, hanno fatto tappa nel locale in pieno centro anche Ben Shelton e Taylor Fritz, i due americani.

Qui sopra, Alcaraz al ristorante Bifrò (foto Instagram)

Sempre Alcaraz è stato poi avvistato da “Kensho”, ristorante di cucina giapponese in via dei Mercanti. Sempre lo spagnolo di Murcia è stato avvistato anche in un altro noto ristorante giapponese cittadino, questa volta in pre-collina da “Shizen”, in viale Thovez, dove Alcaraz in questa settimana ha cenato insieme al suo clan, festeggiando anche il traguardo del numero 1, raggiunto ufficialmente giovedì 12 novembre. Sempre Alcaraz è stato avvistato da “Mare Nostrum”, ristorante di pesce di via Matteo Pescatore: ha mangiato tagliolini all’aragosta e la cerniaLorenzo Musetti, invece, ha scelto la cucina tradizionale piemontese del “Pastificio Defilippis”, in via Lagrange, proprio alle spalle dell’Hotel Principi di Piemonte.

Sempre la tradizione è stata scelta da Jasmine Paolini, che dopo aver fatto visita al Pastificio appena sbarcata sotto la Mole, nelle ultime ore trascorse a Torino ha scelto il “Ristorante Solferino”, nell’omonima piazza: per lei un pranzo veloce durante il quale ha assaggiato la carne cruda del ristorante di cucina piemontese.

    

Alcaraz al ristorante "Mare nostrum" (foto Instagram)

Qui sopra, Alcaraz e lo staff del ristorante Shizen (foto Instagram)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.