Cerca

FOOTBALL

Giaguari, Brancaleoni trascina l'Under 18: seconda vittoria stagionale con gli Skorpions

Gialloneri scatenati nonostante il campo pesante per la pioggia e netto 40-10 finale grazie anche alla prestazione del quarterback: playoff più vicini

Giaguari Under 18

Giaguari Under 18 (foto Audoglio)

Una vittoria doppiamente importante, quella ottenuta dalla Under 18 dei Giaguari Torino che hanno battuto gli Skorpions Varese con un netto 40-10 e sono anche stati più forti di un campo reso complicato dalla pioggia battente. Netta la differenza tra le due squadre, anche al di là del punteggio finale, nonostante la partenza sprint dei varesini che sono andati per primi sul tabellone con i 3 punti di field goal. Ai Giaguari è servito poco per riprendersi e portarsi in vantaggio con una corsa di Mattia Papeo che ha portato avanti 8-3 i gialloneri grazie anche alla sua trasformazione da due punti.

Ad inizio del secondo quarto il vantaggio si è ampliato con una corsa dell’altro Papeo, Giosuè mentre il fratello Mattia ha trasformato ancora da due. La reazione degli Skorpions ha portato ad una corsa vincente per il 16-10 ma è stato anche l'ultimo sussulto. Il quarterback Riccardo Brancaeloni ha ristabilito le distanze e la terza trasformazione di Mattia Papeo ha permesso ai Giaguari di andare al riposo sul 24-10.

Verso la fine del terzo periodo Brancaleoni ha trovato di nuovo la via del td con una corsa personale da una yard. Poi nel quarto periodo una safety da 2 punti e infine ancora Brancaleoni che ha segnato e trasforma per il 40-10 finale. Ora per l'Under 18 dei Giaguari una pausa di tre settimane prima del rush finale con le tre partite di ritorno da giocare in tre weekend consecutivi a dicembre contro Lions Bergamo, Seamen Milano (in testa alla classifica davanti ai torinesi) e di nuovo Skorpions prima di concludere la stagione regolare. Sarà un modo anche per recuperare alcuni degli infortunati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.