Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women in Champions League all'esame del Lione, Canzi: «Loro squadra mostruosa, ci vorrà una partita perfetta»

Le francesi comandano la classifica a quota 9, mentre le bianconere hanno sei punti

La Juventus Women in Champions League all'esame del Lione, Canzi: «Loro squadra mostruosa, ci vorrà una partita perfetta»

La Juventus Women è chiamata all'impresa contro il Lione

La Juventus Women è attesa dalla gara finora più complicata nella fase campionato di Champions League. Dopo aver battuto per 2-1 il Benfica in casa e l’Atletico Madrid in trasferta e aver ceduto per 2-1 al Bayern a Monaco, la squadra guidata da Massimiliano Canzi domani, mercoledì 12 novembre, alle ore 18:45, ospiterà allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella l’Olympique Lione, con la diretta su Disney+.

La compagine francese è la più titolata d’Europa, avendo vinto la principale manifestazione continentale per otto volte. Quest’anno ha sconfitto l’Arsenal campione in carica per 2-1, il St. Pölten per 3-1 e il Wolfsburg per 3-0 e guida a punteggio pieno la classifica assieme al Barcellona e al Manchester United.

«Questa sfida - spiega Canzi - sarà sicuramente fondamentale per il nostro percorso in Champions. Andiamo sempre in campo per vincere, ma siamo consapevoli che, oltre ai punti, conterà la differenza reti. Il Lione è una squadra mostruosa, che si è aggiudicata 12 delle ultime 13 gare di Champions. Bisognerà fare attenzione a tutto e disputare una partita perfetta. Conosciamo molto bene il valore delle nostre avversarie, ma abbiamo individuato anche alcuni piccoli punti deboli e proprio lì dovremo puntare

Sul fronte infermeria, «Bonansea non sarà disponibile, come probabilmente anche Schatzer. Contiamo di avere Walti, che ha un fastidio al muscolo tibiale».

Per la bomber Cristiana Girelli, «dovremo giocare con coraggio e con la solita fame e osare anche un po’, perché contro team così forti serve sempre essere imprevedibili. Il Lione in questa stagione è veramente forte e tra le favorite per la conquista del trofeo. Mi aspetto una partita di livello assoluto e curare ogni minimo dettaglio potrà fare la differenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.