Cerca

SCI ALPINO

Tutto vero, Federica Brignone è tornata: ecco dove ha ricominciato

A due mesi e mezzo dal via delle Olimpiadi italiane finalmente una bella notizia per la campionessa valdostana che si è curata al JMedical

Tutto vero, Federica Brignone è tornata: ecco dove ha ricominciato

Federica Brignone

Questa volta è tutto vero. Proprio nel giorno dei via ufficiale alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 con l'accensione della fiamma, intanto Federica Brignone è tornata sugli sci ed è un primo passo importante. La conferma arriva direttamente dalla FISI. La campionessa valdostana ha completato con successo la prima parte della rieducazione fisica al JMedical di Torino e quindi ha ottenuto il via libera da parte della Commissione Medica per scendere in pista.

«Così si è presentata sulla neve di Cervinia, dove ha compiuto qualche giro con sci da turismo, accompagnata dai tecnici federali. Lo scopo in questa fase è quello di aggiungere stabilità e fiducia al suo percorso, obiettivi che la campionessa valdostana perseguirà anche nelle prossime settimane», si legge. Nelle prossime ore intanto ripartirà la Coppa del Mondo, a Copper Mountain: alle 19 di giovedì 27 un superg maschile, seguito il giorno dopo dal gigante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.