l'editoriale
Cerca
TENNIS
04 Dicembre 2025 - 21:28
I campi del Training Center dello Sporting sono la sede di gara delle finali di serie A1
L'Anno del grande tennis a Torino per la quarta volta consecutiva si concluderà al Circolo della Stampa Sporting, che nel fine settimana ospiterà le finali del Campionato a Squadre di serie A1 by Bmw. Si giocherà sui campi veloci del Training Center sui quali si allenano i campioni durante le Nitto ATP Finals. La manifestazione, che sarà trasmessa in diretta e in chiaro su SuperTennis, è stata presentata ieri, dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo del grande Nicola Pietrangeli, scomparso nei giorni scorsi.
Sabato 6 dicembre combatteranno per lo scudetto l’AT Verona Falconieri e il CT Palermo, che si sono già affrontate la scorsa stagione, con la vittoria delle venete. Le siciliane hanno perso due finali di fila e cercheranno, con tutte le loro forze, d’invertire la tendenza. Prevarrà il team che otterrà tre punti. Si partirà alle ore 11, su un solo campo, con il singolare fra le n. 3, seguito da quello fra le n. 2 e fra le n. 1. Sull’eventuale risultato di 2-1, saranno i doppi, uno o due, ad assegnare il titolo.
Domenica 7 sarà duello inedito, per succedere nell’Albo d’Oro al TC Crema, fra il Match Ball Firenze Country Club e il CTD Massa Lombarda e solleverà il trofeo la compagine che raggiungerà quota quattro. Alle 10 i primi due singolari, fra i n. 3 e i n. 4, si svolgeranno in contemporanea su due campi e lasceranno poi spazio, su un unico campo, agli incontri fra i n. 2 e i n. 1. Gli eventuali doppi saranno da uno a tre.
«La serie A1 - spiega il consigliere della FITP Pierangelo Frigerio - celebra la crescita dei nostri circoli, che schierano i vivai, e dei giocatori, per un progresso complessivo del nostro movimento. Un ringraziamento particolare va alla Regione Piemonte, che ci supporta sempre in questi eventi». Sul fronte regionale l’assessore al Bilancio e alle Attività Produttive, Andrea Tronzano, sottolinea «l’importanza di questi grandi appuntamenti, che sono per noi linfa vitale».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..