Cerca

ALLEGRI TORNA IN VETTA

Vlasic e Zapata illudono il Toro, poi la rimonta del Milan firmata Pulisic. E adesso la classifica fa paura...

I granata vanno sul doppio vantaggio, Rabiot la riapre già nel primo tempo. Nella ripresa l'americano fa saltare il banco

Un duello tra Zapata e Pavlovic in Toro-Milan 2-3

Un duello tra Zapata e Pavlovic in Toro-Milan 2-3

Da 2-0 a 2-3, l’incubo del Toro prosegue anche contro il Milan. Vlasic e Zapata fanno sognare i granata, Rabiot riapre la gara già nel primo tempo e nella ripresa ci pensa l’americano, che non doveva nemmeno esserci, a firmare la doppietta che vale i tre punti per agganciare il Napoli in vetta alla classifica. Nel Toro c’è Zapata al fianco di Adams, la sorpresa di Baroni riguarda la mediana dove Anjorin viene preferito a Casadei e fa l’esordio dal primo minuto. I granata hanno bisogno di una scossa dopo due sconfitte consecutive e le vittorie di Parma e Genoa che hanno complicato la situazione di classifica, l’approccio è ottimo e nel giro di sette minuti la squadra va addirittura sul doppio vantaggio. La sfida viene sbloccata dopo dieci minuti: Tomori ha il braccio troppo largo e l’arbitro Chiffi concede il calcio di rigore, è il terzo di fila nelle ultime tre gare e Vlasic con il brivido perché Maignan indovina l’angolo e tocca il pallone ma non basta. Allegri si agita dal suo box in tribuna ed è perennemente in contatto con la panchina, il suo Milan però non dà segni di vita e il Toro ne approfitta: Vlasic guida la ripartenza e poi serve Zapata, il suo destro potente e incrociato batte il portiere per la seconda volta e fa esplodere il Grande Torino. In difesa il Toro rischia poco o nulla, allora i rossoneri ci provano dalla distanza: il jolly lo trova Rabiot, che con un sinistro dai 40 metri sorprende un tutt’altro che incolpevole Israel. Appena rientrato in partita, però, il Milan perde Leao per un problema muscolare e Allegri è costretto a inserire Ricci, avanzando così Loftus-Cheek nell’inedito tandem avanzato con Nkunku. Il primo tempo si chiude sul 2-1, ad inizio ripresa Bartesaghi e proprio Ricci hanno una doppia occasione ravvicinata ma vanno a sbattere contro Israel. Baroni sostituisce l’ammonito Anjorin per Casadei, Allegri toglie Bartesaghi per rendere il Milan più offensivo con Pulisic e la mossa è vincente: al primo pallone toccato, infatti, l’americano è libero di colpire e fa 2-2. Il Toro ha finito la benzina a livello fisico e mentale, i rossoneri capiscono che è il momento di continuare ad attaccare e il ribaltone avviene al 77’. Ricci va sul fondo a destra, Asllani si perde il movimento di Pulisic e l’attaccante batte ancora Israel. La squadra si getta in avanti con gli ingressi di Aboukhlal, Ngonge e Nkounkou, ma non riesce a spaventare Maignan. A spaventare, invece, è la classifica, perché dopo tre sconfitte ora Baroni ha soltanto quattro punti di vantaggio sulla zona B.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.