Cerca

IL PROGETTO

Torna la Basket Torino KING School Cup, a febbraio 2026 in campo gli istituti superiori del territorio

Le squadre salgono da otto a sedici e si daranno battaglia in quattro gironi, con la Final Four al Pala Gianni Asti

Torna la Basket Torino KING School Cup, a febbraio 2026 in campo gli istituti superiori del territorio

Foto di gruppo alla presentazione della School Cup da KING

Reale Mutua Basket Torino lancia la seconda edizione della “Basket Torino KING School Cup”, il torneo scolastico di pallacanestro 5contro5 dedicato alle scuole superiori del territorio.

Dopo il successo della prima, il progetto raddoppia, essendo passati da 8 a 16 gli istituti partecipanti, suddivisi in quattro gironi da quattro squadre, definiti per criteri di territorialità.

Nel 2026 per la prima volta, il torneo sarà affiancato da KING, brand che coadiuva Basket Torino nelle attività legate al settore giovanile e che diventa ora parte integrante della School Cup, come title sponsor.

«La Basket Torino KING School Cup - spiega il direttore generale di Basket Torino Giorgio Bottaro - non è soltanto un torneo, ma un’opportunità per molti studenti di vivere lo sport come esperienza formativa, di squadra e di comunità».

La manifestazione è stata pensata per rafforzare il legame del club gialloblù con il mondo scolastico, promuovere i valori dello sport e coinvolgere attivamente gli studenti dentro il campo e fuori, trasformando ogni istituto in un vero e proprio “mini club”.

Le gare della fase a gironi prenderanno il via a febbraio 2026, mentre la Final Four si svolgerà il 9 marzo sul parquet del Pala Gianni Asti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.