l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
29 Dicembre 2025 - 20:00
A sinistra, Damien Comolli; a destra Kenan Yildiz
Il giorno di Natale, al “Playcity” di Moncalieri dove è stato avvistato con l’amico e compagno Jonas Rohui, aveva preso la mira dilettandosi in uno dei suoi passatempi preferiti, il gioco delle freccette. Sabato a Pisa, però, a Kenan Yildiz, non è servita una delle sue magie blastiche, quelle con cui toglie le ragnatele dagli incroci delle porte avversarie, per fare centro.
Cambio di passo
E’ bastato un tocco a porta sguarnita - dopo una giocata da strabuzzare gli occhi di Fabio Miretti - per agganciare il suo idolo, Alessandro Del Piero, in una statistica curiosa. A 20 anni e 238 giorni, infatti, con 15 reti siglate, il numero 10 turco ha eguagliato l’ex Pinturicchio nella speciale classifica dei migliori marcatori della Juventus prima di avere compiuto 21 anni di età in Serie A. Solo il punto di partenza di una carriera che promette scintille. Una carriera che sta vivendo una svolta in campo soprattutto grazie allo sbarco di Luciano Spalletti sotto la Mole, letteralmente conquistato dalle giocate e dalle prodezze del ragazzo di Ratisbona, pungolato ma anche coccolato dall’ex ct dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Una carriera, quella di Kenan, però, che aspetta ancora di ricevere una svolta fuori dal campo, nero su bianco, come la casacca che Kenan indossa, dal punto di vista contrattuale. Ebbene, le ultime ore, in casa Juventus, sono servite a meditare e presentare la proposta giusta, quella ideale per convincere il talento turco a restare in bianconero a lungo, ma alle cifre che gli consegnano i galloni da top player, quelle che lui e il suo entourage pensano di meritare, specie se si considera che nell’undici titolare Yildiz è colui che fino a oggi guadagna meno.
L’offerta Juve
Sei milioni di euro a stagione - gli stessi che guadagna Jonathan David - per una durata contrattuale fino al 2031, un anno in più dell’attuale accordo. Una proposta, quella che sta per avanzare l’amministratore delegato bianconero Damien Comolli, che può mettere tutti d’accordo e soprattutto consegnare a Yildiz la serenità contrattuale che merita, visti i numeri espressi dal turco, quei numeri che stanno riportando in alto - un po’ inaspettatamente - la Juventus di Spalletti. Una mossa, quella della Signora, per tenere a bada i corteggiatori, soprattutto Real Madrid e i club inglesi e soprattutto soddisfare papà Engin. Le parti si aggiorneranno a gennaio, la svolta sembra ormai vicina. Kenan potrà scrivere così altri record e magari superare - o eguagliare - il suo idolo e grande estimatore Alessandro Del Piero.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..