Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua riparte contro la capolista Rimini, il centro Cusin: «Dovremo limitare le palle perse e controllare i rimbalzi difensivi»

I gialloblù vengono dalla sconfitta di Mestre, i romagnoli da sei vittorie di fila

La Reale Mutua riparte contro la capolista Rimini, il centro Cusin: «Dovremo limitare le palle perse e controllare i rimbalzi difensivi»

Marco Cusin viaggia a una media di 3 punti e 4,1 rimbalzi a partita

La sconfitta subita a Mestre nell’ultima giornata del girone di andata di serie A2 e del 2025 ha interrotto la striscia di sei vittorie consecutive della Reale Mutua Basket Torino, ma non ha arrestato il suo slancio e la voglia di scalare la classifica.

La squadra guidata da Paolo Moretti ripartirà domani, domenica 4 gennaio, ospitando alle ore 18 al Pala Gianni Asti la Dole Basket Rimini, che è capolista, in compagnia di Verona, Pesaro e Brindisi.

«Affrontiamo - spiega il coach - una compagine ambiziosa. Ha attraversato alcune difficoltà a livello di infortuni, che non hanno, però, per nulla frenato la sua corsa dal punto di vista dei risultati. Ha inserito in questi giorni un giocatore nuovo, Alipiev (ala bulgara). Noi veniamo da una settimana di lavoro particolare, con qualche acciacco e influenza, ma in allenamento vedo sempre un gruppo di uomini straordinari».

I romagnoli sono reduci da sei vittorie consecutive. «Rimini - afferma il pivot Marco Cusin - è uno dei team costruiti con l’obiettivo chiaro di vincere il campionato, un gruppo dotato di talento, con atleti esperti, ma soprattutto vincenti. Sono completi in ogni reparto, con punti di forza in ogni ruolo. Noi dovremo essere bravi a giocare con lucidità, limitando le palle perse, controllando i rimbalzi difensivi e muovendo la palla come abbiamo fatto finora. Ognuno di noi cercherà di dare qualcosa in più all'interno della partita».

Nelle file ospiti saranno ancora assenti gli americani Gerald Robinson e Mark Ogden. Prima del match il capitano della Reale Mutua Matteo Schina sarà premiato per avere tagliato il traguardo dei mille punti in maglia gialloblù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.